Vi immaginate Zlatan Ibrahimovic al Napoli insieme a Higuain? Sarebbe una coppia stellare, quasi un sogno, non solo per i tifosi del Napoli, ma per tutti gli amanti del bel calcio. Non stiamo parlando di fantacalcio o di un gioco della PlayStation, ma di una situazione che avrebbe potuto diventare realtà, perché lo svedese, il pensiero di indossare la maglia azzurra, l’ha avuto davvero.
A svelarlo è il suo procuratore Mino Raiola, intervistato da Radio CRC:
“Ibrahimovic mi disse che avrebbe voluto chiudere la carriera al Napoli, ma non farebbe parte del progetto calcistico di De Laurentiis. Ai tifosi azzurri sarà venuta la pelle d’oca, pensando a dove sarebbe potuta arrivare la squadra attuale, già molto forte, con l’aggiunta di Ibrahimovic, peccato sia un pensiero destinato ad essere relegato per sempre alla categoria sogni”.
Sarebbe stato il colpo dell’anno, ma il presidente partenopeo ha detto no, ritenendo il campione del PSG non idoneo al progetto della squadra. Tra l’altro il grande valore di mercato e l’alto ingaggio di Ibra sarebbero tra i motivi del rifiuto di De Laurentiis.
Ibrahimovic al Napoli è destintato quindi a rimanere soltanto un sogno, anzi è molto probabile a questo punto che decida di chiudere la carriera al PSG, rinnovando l’attuale contratto in scadenza a giugno 2016 e mettendo così a tacere le continue voci che lo hanno accostato al Real Madrid dopo l’esperienza al Barcellona.
Barbara Roviello Ghiringhelli