E’ il Torino, alla fine, a scrivere il nome di Simone Zaza tra la rosa della nuova stagione 2018/19.
(immagine gazzetta TV)
Un rush finale tra i granata e la Sampdoria per acquisire le prestazioni dell’attaccante del Valencia, che fino a poco fa sembrava sicuramente destinato a vestire la maglia blucerchiata e che si ritroverà invece alla corte di Mazzarri a difendere i colori del Toro.
L’offerta della società torinese è stata la stessa di quella della Samp: al Valencia andranno 2 milioni immediatamente e 12 la prossima stagione; tuttavia il contratto di Cairo ha allettato maggiormente Simone che alla fine ha virato in direzione Piemonte. Zaza dovrebbe partire per l’Italia stasera stessa, pronto a firmare per un quinquennio: il tutto con una conclusione che, per la Sampdoria, è sicuramente al sapore di beffa.
La nostra Serie A ritrova un attaccante italiano, di buonissima caratura, che ha già indossato diverse maglie e conosce bene come muoversi nel nostro campionato: dall’ Ascoli al Sassuolo passando anche un anno dalla Juventus, Simone ha saputo sempre mettere in mostra le sue capacità relizzative e il suo non comune spirito di sacrificio.
Ottimo colpo finale del Toro.
Daniela Russo
(immagine copertina gazzamercato)