Home Calcio Italiano Serie A Zaniolo e la Roma: l’amore non è bello se non è litigarello

Zaniolo e la Roma: l’amore non è bello se non è litigarello

0

Crisi o no? Il rapporto tra Nicolò Zaniolo e la Roma sembrava essersi incrinato al suo rientro, almeno secondo i giornali.

Durante la partita contro il Verona Zaniolo è stato ripreso dal compagno di squadra Gianluca Mancini per non aver rincorso abbastanza e pressato gli avversari. Sulla vicenda si è espresso  anche l’allenatore giallorosso Paulo Fonseca:

“Il rimprovero di Mancini? Io sto dalla sua parte, Zaniolo deve fare di più per aiutare la squadra e oggi non l’ha fatto. Deve capire che quando entra deve lavorare per il gruppo, non sono soddisfatto del suo atteggiamento questa sera”.

Mancini e Zaniolo si sarebbe confrontati anche nello spogliatoio e – secondo alcune indiscrezioni –  il 22 avrebbe avuto anche uno scontro con uno dei senatori di Roma: Aleksándar Kolárov.

Ad alimentare le voci di possibili malumori anche l’esclusione di Nicolò dalla partita contro la Spal. Zaniolo non era stato convocato da Fonseca per un piccolo risentimento fisico ma alle 20 del giorno della partita Zaniolo risulta repentinamente  tra i convocati,  in extremis per sostituire Under, infortunato all’ultimo.

zaniolo storie 22/07/20
zaniolo storie 22/07/20

La non convocazione quindi usata come rimprovero?

Perché il giovane giallorosso dimostra di star bene, ripete una cavalcata –  simile a quella che gli ha procurato l’infortunio nella partita contro la Juventus –  che questa volta si chiude con un gol, il sesto del campionato e decimo in maglia giallorossa.

Ha evitato di gettare benzina sul fuoco.

Zaniolo ha preferito il silenzio, come scritto in una storia pubblicata martedì sera e rimossa l’indomani mattina.

Sui social è tornato attivo per dimostrare l’amore per la Roma e l’intenzione, sottolineata più volte anche dalla famiglia, di restare.

C’è l’abbraccio con Mancini e la testimonianza dagli spogliatoi, c’è il colloquio con Fonseca, c’è la scelta di usarlo come testimonial della maglia per la stagione 2020/2021 con la frase:

“E’ come quando ti innamori, ci stai bene insieme, tira fuori il meglio di te, ti piace farti vedere in giro con lei. È la stessa cosa. Davvero, io la amo questa maglia”.

                           Per Nicolò Roma ormai è casa

Adottato dall’ambiente giallorosso ma preoccupato. Forse una nuova proprietà potrà blindarlo definitivamente e garantirli la permanenza in giallorosso.

Michela Asti

Exit mobile version