Inizia un nuovo percorso per Alex Zanardi.
Zanardi è stato dimesso dall’ospedale di Siena Le Scotte ed è stato trasferito nella clinica Villa Beretta a Costa Masnaga, Lecco, specializzata nella riabilitazione neurologica.
Le condizioni restano gravi, i medici spiegano:
Si è concluso il programma di sedo-analgesia al quale era sottoposto l’atleta Alex Zanardi. Dopo la sospensione della sedazione, la normalità dei parametri cardio-respiratori e metabolici, la stabilità delle condizioni cliniche generali e del quadro neurologico hanno consentito il trasferimento del campione in un centro specialistico di recupero e riabilitazione funzionale. Alex Zanardi è stato quindi trasferito in data odierna in un’altra struttura.
Cominicato del Direttore Giovannini @AouSenese sul trasferimento di #Zanardi in una struttura neuro-riabilitativa. Comincia oggi una nuova fase. #ForzaAlex 💙 pic.twitter.com/KeZUuf0HvJ
— Giuliano Duchessa (@GiulyDuchessa) July 21, 2020
Il direttore generale dell’Aou Senese Valtere Giovannini ha poi spiegato che i medici senesi rimarranno a «disposizione di questa straordinaria persona e della sua famiglia per le ulteriori fasi di sviluppo clinico, diagnostico e terapeutico, come sempre accade in questi casi».