La finale di Women’s Champions League si avvicina ma Reggio Emilia il prossimo 26 maggio non vedrà in campo nessuna italiana. L’ultima speranza è svanita ieri sera con la sconfitta del Brescia Femminile per mano del Wolfsburg che vola in semifinale.
La partita è terminata 3-0 per le tedesche (stesso risultato dell’andata) ma le ragazze di mister Bertolini non hanno rimpianti essendo riuscite a limitare il gap con una squadra, quella tedesca, di altissimo livello e onorando il pubblico accorso numeroso: oltre 3mila spettatori sugli spalti del Rigamonti. Stadio che ha quindi vissuto 90 minuti di grande intensità agonistica e ha avuto la possibilità di ammirare la coppa esposta per l’occasione, che verrà consegnata alle vincitrici della finale di maggio.
Si conclude dunque la cavalcata delle leonesse in Europa ma ciò che rimane è la certezza di un’evoluzione in positivo del calcio femminile: una squadra italiana ha dimostrato di poter puntare in alto: “Non abbiamo mollato fino alla fine e per questo sono soddisfatta delle mie ragazze” le parole di mister Milena Bertolini a fine gara.
Complimenti alle ragazze del Brescia e speriamo nei prossimi anni di vedere più azzurro nelle gare europee.
Francesca Di Giuseppe