Oggi l’annuncio ufficiale: Filip Djordjevic è un nuovo giocatore del Chievo Verona, con tanta voglia di rimettersi in gioco
E’ ufficiale: da oggi Filip Djordjevic è un calciatore del Chievo Verona.
Già da ieri l’ex Lazio era a Verona per iniziare le visite mediche, cui oggi sono seguiti altri controlli, la firma e l’annuncio: per lui un contratto triennale con opzione per il prolungamento di un ulteriore anno. Assieme a lui al centro Atlante anche Alessandro Lelli, rappresentante della World Soccer Agency che gestisce nomi importanti come Cuadrado, Bonucci e Florenzi tra i tanti.
Filip è sorridente e pronto a rimettersi in gioco dopo due annate da incubo alla Lazio, penalizzato da infortuni importanti fino a finire fuori rosa e fuori progetto. Lui stesso ai microfoni ammette di aver caldeggiato fin dal mercato invernale il trasferimento alla squadra veronese, convinto che fosse la realtà ideale per lui per ripartire. Invogliato, sicuramente, anche dai suoi amici Tomovic e Radovanovic che lo hanno incoraggiato nella scelta.
Il suo interesse principale, confessa, è di rimettersi in forma completa dopo l’ ultimo complicato anno in biancoceleste, ma Djordjevic è uno duro: per lui parlano i suoi precedenti al Nantes, in Nazionale e nella stessa Lazio prima che arrivassero gli incidenti a fermarlo. Occhi puntati ovviamente sulla frattuta scomposta del malleolo peroneale che gli stroncò l’ottima sua prima annata in Italia, particolare che verrà monitorato con cura dallo staff medico. Al lavoro, dunque, per riportare Filip a essere una punta di tutto rispetto: il Chievo ci crede e ha aspettato che il contratto del giocatore andasse in scadenza proprio conoscendone esigenze e problematiche.
Djordjevic sa che a aspettarlo, come concorrente diretto per una maglia da titolare, ci sarà il giovane e emergente Mariusz Stepinski, appena acquistato anche lui a titolo definitivo. Sarà una bella sfida: ci auguriamo, per il bene di tutti a suon di reti. E che vinca il migliore.
Daniela Russo
(immagini da chievoverona)