Star internazionale ma anche regina della wags: lei è Shakira cantante, mamma di due splendidi bambini, ma anche moglie di Gerard Piqué difensore del Barcellona. La splendida pop star colombiana oltre a essere oggetto del desiderio di molti uomini è anche un modello di stile e di bellezza per le donne. Shakira da perfetta icona pop sfoggia sempre look molto particolari con outfit eccessivi e particolari ed è per questo che il suo trucco invece, benché curato e luminosissimo, non è mai eccessivo e per questo facilissimo da “imitare” e perfetto per le ragazze dagli occhi molto scuri e dalla pelle olivastra.
Viso: per un effetto omogeneo ma trasparente al tempo stesso è bene applicare il fondotinta liquido. Perfetto soprattutto con l’arrivo dell’estate l’Eau del Teint di l’Oreal (13 euro circa), utilizzando una spugnetta inumidita con dell’acqua (preferibilmente termale). Il fard deve invece essere nei toni del marrone perfetto, economico e senza siliconi quello della H&M, il colore adatto è: n° 15 Bronzer (3,95 euro).
Occhi: per realizzare un trucco stile Shakira servirà un ombretto beige color carne (I Love nude di Essence colore 03, euro 4 circa), un ombretto marrone (della stessa marca dell’altro ma colore 05), un eyeliner nero (Maybelline EyeStudio Lasting Drama in Blackest Black, 12 euro circa ), una matita marrone scuro (long lasting eye pencil Essence hot chocolate, costo 1,99 €) e mascara (Essence Lash Mania Reloded, 4 euro circa). Per le labbra, invece, sarebbe perfetto un rossetto color pesca o comunque nude (Essence da scegliere tra i Longlasting lipstick, 5 euro).
Sandra Martone