E’ ormai ufficiale la notizia del rinnovo di Icardi con l’Inter. Al tavolo della trattativa si sono seduti il ds Piero Ausilio, l’avvocato dell’Inter Cappellini e Wanda Nara.
Al termine di una lunga cena è poi arrivata l’ufficialità della società attraverso Twitter.
La notizia però è che a rappresentare l’attaccante ci fosse proprio la sua wag. Si sa, spesso le consorti sono influenti sulla carriera dei campioni, ma questa rappresenta una novità che ha scatenato l’ironia e i commenti di molti.
Dobbiamo ammetterlo, Wanda è sicuramente un’esperta di immagine e di comunicazione 2.0.
Ed è proprio sui diritti di immagine che l’Inter e Maurito non riuscivano ad accordarsi per giungere al prolungamento, ma l’esordio di Wanda-agente è stato positivo: l’attaccante argentino che ha prolungato fino al 2019, guadagnerà 3,5 milioni – a salire fino 4 – e gli verrà riconosciuto il 50% dei diritti d’immagine. All’interno del nuovo contratto è previsto anche un bonus per il numero di gol segnati.
A conclusione del suo lavoro da procuratrice, non è tardato il suo tweet di complimenti.
Icardi aveva rotto col suo agente storico Abian Morano, l’uomo che ha seguito i suoi interessi fin da quando era bambino, ma singolare e vincente è stata la sua scelta di affidarsi alla consorte .
Intervistato dal settimanale argentino Caras, il bomber nerazzurro aveva dichiarato: “La verità è che mia moglie si occupa di tutto, prima lo faceva con il mio ex agente con cui ho rescisso il contratto perché c’erano alcune clausole che mi danneggiavano, quindi da quel momento l’unica persona di mia fiducia è mia moglie, che, in definitiva, ha sempre avuto l’ultima parola e che oggi gestisce tutto”.
Affermazione che non lascia dubbi: lui indossa i pantaloncini ma i pantaloni li porta lei.
Caterina Autiero