Wags Mondiali: Shakira, sensualità esplosiva e talento indubbio

Shakira è un concentrato di talento, grinta e sensualità esplosiva enfatizzata da capelli iper voluminosi e pelle scintillante; la star della musica compagna di Gerard Piqué è ambasciatrice di associazioni umanitarie

0
1533

 

Inglobarla nella categoria delle Wags non rende del tutto giustizia a questa donna bellissima, imprenditrice di se stessa, concentrato di talento, grinta e sensualità esplosiva.

Del resto Shakira Isabel Mebarak Ripoli, semplicemente Shakira star mondiale della musica e compagna del difensore del Barcellona Gerard Piqué, è molto più nota di lui e da sicuramente più tempo.

La pop star di origine colombiana, ambasciatrice di associazioni umanitarie e benefiche, tra queste l’Unicef, è mamma di due bimbi, Milan e Sasha.

Style

Indubbiamente il focus è sui capelli: chioma iper voluminosa e bionda, mossa in modo apparentemente naturale e un pò selvaggia, colpi di luce con giochi di contrasto come la base scura; capelli spesso acconciati in modo originale, soprattutto per ragioni sceniche.

Per quanto riguarda il trucco, la scelta è quella di enfatizzare il colore ambrato della pelle, con un finish molto solare, scintillante, e sapienti tocchi di illuminante sugli zigomi.

Pochi gioielli, più che altro bracciali e collane dal mood rock, raramente orecchini, il suo look è spesso improntato sullo street style con camicie scozzesi over, t-shirt che inneggiano a rock band (lei è notoriamente fan degli AC/DC, Led Zeppelin ecc.), shorts in denim con strappi; per le occasioni importanti, la si vede spesso con abiti dal taglio iperfemminile come quello del classico tubino aderente che esalta le sue curve ma rivisitato in modo scenografico: inserti di pizzo, di pelle o nude, applicazioni a specchio, oro ed effetti da Red Carpet.

Cresciuta ascoltando musica orientale e musica rock, Shakira nel corso della sua carriera anche grazie alla sua voce versatile si è dedicata a vari generi, dal folk al pop commerciale e latino sino al rock; va ricordato che ha sempre scritto e prodotto da se’ le sue canzoni.

La storia con Piqué

Shakira e Gerard si sono incontrati per la prima volta quando hanno girato il video ufficiale di ‘Waka Waka’, canzone ufficiale dei Mondiali del 2010 in Sud Africa. Al difensore blaugrana, la pop star ha dedicato una canzone ‘Me enamoré’ che racconta la loro storia d’amore dalla quale sono nati due bambini, Milan, nato il 22 gennaio del 2013, e Sasha nato il 29 gennaio 2015.
I due non sono ancora convolati a nozze ma, dopo una crisi, la coppia è ancora insieme e il difensore (10 anni più giovane) dimostra ancora di apprezzare la star tanto che dal ritiro di Russia posta un video dedicato alla sua donna.

View this post on Instagram

The best show I’ve ever seen! @shakira

A post shared by Gerard Piqué (@3gerardpique) on

Silvia Sanmory