Belli, prestanti, ricchi e con ville da sogno. I calciatori, si sa, non badano a spese quando si tratta di macchine, viaggi e case, quest’ultime lussuose e dotate di qualsiasi comfort. Ma possiamo definirle “case”? In verità a vederle il primo termine che ci verrebbe in mente è “ville” o meglio ancora “regge”. Immense, costosissime e soprattutto… mastodontiche! Andiamo quindi a dare un’occhiata, seppur con un po’ di invidia, alle più particolari:
Una casa-stadio. Non c’è aggettivo migliore per descrivere la villa di Leo Messi che, in fatto di particolarità, meriterebbe il primo premio. Il campione argentino non ha badato a spese e per ricordarsi di quanto sia forte si è concesso uno “stadio” tutto per lui, con tanto di piscina esterna. Megalomane.
Anche Cristiano Ronaldo non scherza. L’eterno rivale sul campo di Messi mostra un gusto totalmente diverso e, tra le 6 ville di sua proprietà, vi proponiamo quella a Madrid. Elegante.
Questa invece è l’umile dimora di Mario Balotelli. L’attaccante, dopo il trasferimento ai Reds, ha comprato casa a Liverpool per una cifra di 6 milioni di euro. SuperMario ha voluto tutti i comfort possibili: la villa, infatti, è dotata di cinque stanze da letto, sauna e piscina. E questo non è niente in confronto al campo da calcio e la pista d’atterraggio per elicotteri. Esagerato.
Questa, invece, è la proprietà di Zlatan Ibrahimovic. La sua villa da sogno situata a Malmoe, in Svezia, è costata al giocatore nel 2007 la bellezza di 30 milioni di corone svedesi (circa 2,5 milioni di euro), ma il campione del Psg è alla ricerca di acquirenti. C’è un problema: nessuno è disposto a comprarla. La villa, di 836 metri quadrati, è dotata di tre enormi soggiorni, una sala tv, cinque camere da letto, tre bagni e una grossa piscina. Possibile che nessuno la voglia? Scaricatore.
Vero, non gioca più a calcio, ma potevamo non mettere la dimora, o almeno una delle tante, di David Beckham? Questa che vi proponiamo è una tenuta che si trova nei pressi di Londra ed è soprannominata “Beckingam Palace”. Essa dispone, tra le tante cose lussuose, di una sala registrazioni al suo interno e di una piscina all’esterno. Regale.
Martina Giuliano