Ville o regge? Ecco le “umili” dimore dei calciatori

0
1070

Belli, prestanti, ricchi e con ville da sogno. I calciatori, si sa, non badano a spese quando si tratta di macchine, viaggi e case, quest’ultime lussuose e dotate di qualsiasi comfort. Ma possiamo definirle “case”? In verità a vederle il primo termine che ci verrebbe in mente è “ville” o meglio ancora “regge”. Immense, costosissime e soprattutto… mastodontiche! Andiamo quindi a dare un’occhiata, seppur con un po’ di invidia, alle più particolari:

 C_4_articolo_2001009__ImageGallery__imageGalleryItem_4_image

Una casa-stadio. Non c’è aggettivo migliore per descrivere la villa di Leo Messi che, in fatto di particolarità, meriterebbe il primo premio. Il campione argentino non ha badato a spese e per ricordarsi di quanto sia forte si è concesso uno “stadio” tutto per lui, con tanto di piscina esterna. Megalomane.

cristiano-ronaldo-homes-71742

Anche Cristiano Ronaldo non scherza. L’eterno rivale sul campo di Messi mostra un gusto totalmente diverso e, tra le 6 ville di sua proprietà, vi proponiamo quella a Madrid. Elegante.

20140904_77740_1

Questa invece è l’umile dimora di Mario Balotelli. L’attaccante, dopo il trasferimento ai Reds, ha comprato casa a Liverpool per una cifra di 6 milioni di euro. SuperMario ha voluto tutti i comfort possibili: la villa, infatti, è dotata di cinque stanze da letto, sauna e piscina. E questo non è niente in confronto al campo da calcio e la pista d’atterraggio per elicotteri. Esagerato.

zlatan_1196769235_12973860

Questa, invece, è la proprietà di Zlatan Ibrahimovic. La sua villa da sogno situata a Malmoe, in Svezia, è costata al giocatore nel 2007 la bellezza di 30 milioni di corone svedesi (circa 2,5 milioni di euro), ma il campione del Psg è alla ricerca di acquirenti. C’è un problema: nessuno è disposto a comprarla. La villa, di 836 metri quadrati, è dotata di tre enormi soggiorni, una sala tv, cinque camere da letto, tre bagni e una grossa piscina. Possibile che nessuno la voglia? Scaricatore.

process

Vero, non gioca più a calcio, ma potevamo non mettere la dimora, o almeno una delle tante, di David Beckham? Questa che vi proponiamo è una tenuta che si trova nei pressi di Londra ed è soprannominata “Beckingam Palace”. Essa dispone, tra le tante cose lussuose, di una sala registrazioni al suo interno e di una piscina all’esterno. Regale.

Martina Giuliano