Verso Torino – Spal: il club ferrarese è una colonia di ex granata

Domenica sera si giocherà Toro-Spal, match particolare e non dal risultato scontato. Definito particolare soprattutto per la presenza di molti ex giocatori granata nella rosa spallina

0
303

Torino-Spal è un match particolare dal risultato tutt’altro che scontato.
I padroni di casa sono in cerca della prima vittoria; al contrario, invece, i ragazzi allenati da Semplici hanno iniziato il campionato con due vittorie nei derby (rispettivamente contro Bologna alla prima giornata e Parma alla seconda).

A rendere questa sfida particolare, però, non per solo l’andamento delle prime giornate ma la presenza di ben sei ex giocatori granata nella rosa ferrarese. 

Milinkovic-Savic, Bonifazi e Valdifiori sono gli ultimi arrivati in questa sessione di mercato a Ferrara ma, prima di loro, sono arrivati Alfred Gomis, Schiattarella – anche se per lui non è mai arrivato l’esordio in maglia granata –  e Antenucci. 

Chi sarà tra undici titolari di questi sei?
Sicuramente ci sarà Alfred Gomis
: il portiere senegalese, che fino ad ora non ha subito reti, esclude l’esordio tra i pali del neo acquisto Millinkovic.
Due stagioni fa, a Torino, dopo una serie di incertezze nel ritiro, Mihajlović decise di metterlo in panchina preferendogli Padelli.
Dopo i prestiti a Bologna e Salerno, il portiere della nazionale senegalese è approdato in quel di Ferrara.

Foto presa dal sito ufficiale del Torino

Dualismo, invece, in regia tra Schiattarella e Valdifiori.
Nelle prime giornate è sempre partito titolare il centrocampista di origine napoletana mentre Valdifiori è subentrato a partita in corso. Sarà la partita contro la sua ex squadra a fargli conquistare la sua prima maglia da titolare?

Foto di Toronews.net

In attacco vedremo Mirko Antenucci, giocatore che ha lasciato un  buon ricordo a Torino anche se ha vestito la maglia granata da gennaio 2011 all’estate 2012.
È stato un grande protagonista nel Toro di Ventura che riconquistò la massima serie.
Nella scorsa stagione era partito sfavorito rispetto a Borriello, Paloschi e Floccari, ma, dopo poco, si è conquistato una maglia da titolare e reso protagonista con le sue undici reti che hanno trascinato gli spallini alla salvezza.

 

Aurora Levati