Il Napoli perde per la terza volta consecutiva in casa del Verona che grazie a Luca Toni vince, dopo 14 anni di sconfitte, contro gli azzurri di Benitez. L’allenatore partenopeo schiera De Guzman, Hamsik e Mertens nella linea di trequarti, mentre Ghoulam e Mesto sono i due terzini Mandorlini, dal canto suo, conferma Sala nel ruolo di terzino destro mentre Nico Lopez, reduce dall’influenza, resta in panchina. A metà campo c’è Obbadi, e sarà tra i migliori, mentre Jankovic e Gomez supportano Toni (goleador) in avanti.
La scelta dell’allenatore del Verona si mostra subito vincente con l’Hellas che da subito parte all’attacco con due buone occasioni prima del primo gol di Toni. Per buona parte del primo tempo il Napoli soccombe e sembra riprendersi solo sul finale con due buone occasioni rispettivamente Mertens e Zapata (decisivo Rodriguez su quest’ultimo).
Il secondo tempo è la copia di quel che già è stato visto nel primo: 6 minuti di ripresa e arriva la doppietta di Toni che regala molto nervosismo alla squadra ospite, collezionista di cartellini gialli nella ripresa. Benitez tenta di salvare in corner il suo Napoli con dei cambi: entrano Callejon, Higuain e poi Gabbiadini. Niente però sembra andare per il verso giusto per gli Azzurri che concludono la partita con 0 gol contro i due del Verona che, dal canto suo, chiude il match in 10 (doppio giallo a Sala). Il risultato di Verona Napoli avrà fatto sicuramente piacere alle romane che scenderanno in campo domani sera.
Sandra Martone