Da sempre l’Inter punta molto sui giovani e non è un caso che la Primavera nerazzurra sia una delle squadre più titolate d’Italia nella sua categoria. Per questo, molti di questi giovani calciatori, vengono inseriti nelle trattative di mercato.
Le squadre di Serie A guardano con fiducia i talenti sfornati dalla Primavera dell’Inter e li accettano come contropartita senza remore di alcun tipo.
Quest’anno al centro del calciomercato la squadra nerazzurra ha inserito Edoardo Vergani.
Il centrocampista nato 18 anni fa a Segrate, ha regalato alla Primavera dell’Inter il torneo di Viareggio del 2018 segnando il gol della vittoria al 96′.
Vergani è stato capocannoniere del campionato europeo Under 17 dello scorso anno e ha convinto tutti per le sue qualità.
Il fiuto per la rete è la sua immensa dote ma il giocatore si contraddistingue anche per forza fisica e tanto movimento su tutto il fronte offensivo.
Adesso, con la sua maggiore età, è pronto a fare il salto in serie A e l’Inter è disposta a cederlo.
Il giallo della trattativa Dzeko-Vergani
Conte è interessato a portare in nerazzurro l’attaccante bosniaco della Roma Edin Dzeko e nella trattativa, insieme a una controparte economica, è stato inserito il giovane Vergani. Qui iniziano i dubbi e le notizie sono contrastanti.
E’ l’Inter che vuole sbarazzarsi di Vergani oppure è il centrocampista che non vuole rinnovare il contratto con i nerazzurri? E’ stato Vergani a rifiutare la Roma oppure è stata la società giallorossa a chidere un’altra contropartita?
Lo scambio Dzeko-Vergani è molto simile a quello Nainggolan-Zaniolo dello scorso anno per il quale non ci sono stati intoppi, ma questa volta ci sono stati di problemi forse legati alla volontà di una delle parti.
Tra dichiarazioni e smentite, tra notizie false e la mancanza di comunicati ufficiali, la trattativa è in stallo e si attendono le decisioni definitive a riguardo.
Nel frattempo la Fiorentina ha manifestato il suo interesse nei confronti di Vergani e aspetta che la situazione tra inter e Roma si risolva per poter effettuare un’offerta.
Riuscirà il giovane centrocampista a trovare una giusta collocazione in una squadra di Serie A? Ne sarebbe contento il c.t. della Nazionale Roberto Mancini che più volte ha rimproverato ai club del massimo campionato italiano il fatto di non far giocare i giovani talenti nostrani.
Gisella Santoro