Cattive, ciniche, impietose… nella notte di Halloween, le Viola scendono in campo per arrecare pericoli e paure al Chelsea.
La data è quella giusta per trasformarsi in perfide streghe e ridurre le londinesi in fantasmi… il tutto, nella bolgia infernale dello Stadio Artemio Franchi.
Come all’andata, la Öhrström dovrà ipnotizzare le avversarie e spegnere qualsiasi offensiva difendendo i pali con le sue prodezze. Le attaccanti dovranno fiutare le occasioni e essere affamate per ribaltare l’1-0. In difesa è richiesta ttenzione e fisicità; sugli esterni spinta e coperture; le streghette del centrocampo viola dovranno essere pazienti, diligenti, e creative.
Nella notte del terrore, bisognerà far smettere di brillare l’attaccande delle Blues, Fran Kirby: grazie ai suoi 25 gol, lo scorso anno, il Chelsea ha vinto campionato e FA Cup, oltre a raggiungere le semifinali in Champions League ed è stata inserita nella lista delle candidate al Pallone d’oro.
Le Viola dovranno essere brave ad arginare le incursioni in velocità e gli inserimenti delle centrali Drew Spence ed Erin Cutthbert.
In particolare sui calci piazzati, bisognerà prestare un occhio di riguardo ai difensori Hanna Blundell e Millie Bright.
Ci vorrà grinta, coraggio, coralità, testa, per sconfiggere il nemico, annientare le avversarie e compiere l’impresa: passare il turno e diventare tra le otto più forti d’Europa.
Caterina Autiero