L’obiettivo di entrambe sarà quello di
raggiungere gli ottavi di Champions
La Fiorentina dovrà difendere il 2-0 conquistato al Franchi; la Juventus dopo aver riacciuffato il risultato nella gara d’andata dovrà gettare il cuore oltre l’ostacolo per ribaltare il 2-2 di Novara.
FORTUNA – FIORENTINA – Le Viola sono forti dell’andata dove a essere positivo non è solo il risultato bensì una gara giocata con intensità e aggressività. Per niente intimorite da un avversario più esperto, le gigliate hanno imposto il loro gioco e si presentano in Danimarca forti di quanto espresso, del risultato e del passato in cui volarono agli ottavi eliminando proprio il Fortuna.
? Prima tappa verso Hjørring ??
? @UWCL
⚜️ #NoiSiamoFirenze #InsiemeSiamoPiùForti ⚜️ pic.twitter.com/NuYlnABbWR— Fiorentina Women's FC (@ACF_Womens) September 25, 2018
A stendere le ragazze danesi il fiuto e la fame del gol di Ilaria Mauro. La sua doppietta al Franchi permette alla Viola di affrontare questa gara con serenità e con la sicurezza di avere un centravanti che difficilmente spreca.
La giocatrice, alla vigilia della sfida afferma di aspettarsi una gara difficile perché giocheranno in casa delle avversarie ma sottolinea la voglia della squadra di passare il turno.
La più pericolosa delle danesi? Sanni Maija Franssi, attaccante 23enne che lo scorso anno militava in italia, alla Juventus.
BRONDBY – JUVENTUS – Gol e carattere non sono mancati alle bianconere che arrivano in Danimarca consapevoli che non sarà una passeggiata e che dovranno dare il massimo per ruscire ad avere la meglio su una formazione che, già a Novara, ha mostrato di saper far male.
Il Brondby è la prima squadra a partecipare 15 volte alla fase a eliminazione diretta del torneo.
Time to head to Copenhagen ??✈️?? next stop @UWCL ??#forzajuve pic.twitter.com/0M3EZpaV7l
— Lianne Sanderson (@liannesanderson) September 25, 2018
La doppietta di Barbara Bonansea consente alle bianconere di guardare alla sfida con prospettive interessanti nonostante le avversarie siano ostiche.
La coppia formata con Cristiana Girelli dovrà incidere anche più di quanto fatto nell’incontro del “Piola”.
Nicoline Sørensen e Mille Gejl sono le più pericolose.
Caterina Autiero