Proprietario della LA 10 Fc di Los Angeles, club che gioca in terza divisione, Alex Del Piero ha concesso a due calciatrici di scendere in campo insieme ai colleghi maschi dando vita, anche se per una sola partita, alla prima squadra mista della storia.
Lianne Sanderson e Ashley Nick, ex calciatrici della Juventus Women, non hanno sfigurato in quella che è stata una gara storica e un evento.
“Oggi abbiamo fatto qualcosa di incredibile. Siamo le prime donne ad aver giocato in un campionato semi professionistico con la LA 10 Fc di Alessandro Del Piero. Wow, è stato fantastico! Grazie alla Juventus e ovviamente al mio amico Alessandro, la leggenda. Ce l’abbiamo fatta Ashley! Questo è solo l’inizio“, scrive sui social Sanderson a testimonianza del grande valore che assume un atto così rivoluzionario.
I puristi e i sessisti storceranno il naso ma l’ex 10 bianconero, da sempre al fianco del movimento femminile, padre di una bambina che pratica calcio, dimostra ancora una volta la sua grandezza e il suo grande amore per questo sport… indipendentemente da chi lo pratica.