Una serata da non dimenticare: Roberto Inglese è il Man of the day della 22esima giornata

E' Roberto Inglese del Parma il nostro Man of the Day per la 22esima giornata

0
289

A night to remember. E’ il titolo di un album di Cyndi Lauper, ma soprattutto è il titolo della notte che i giocatori del Parma hanno vissuto sabato. Anche noi abbiamo voluto celebrare l’impresa degli emiliani, che hanno pareggiato 3-3 in casa della Juventus e lo facciamo a modo nostro: eleggendo Roberto Inglese “Man of The Day” della 22esima giornata di Serie A.

L’attaccante, in prestito dal Napoli, non è stato tra gli autori dei tre gol ma è sicuramente stato uno degli uomini più decisivi della squadra di D’Aversa, autore dell’assist del decisivo 3-3 firmato da Gervinho al 92esimo.

“Le parole per descrivere questa notte e questa impresa le lascio a voi”, ha scritto Inglese sulle sue pagine social.

“Credo sia un giorno da ricordare nella storia del Parma, orgogliosi di noi stessi e contenti. Meritiamo ciò che abbiamo, abbiamo iniziato bene il 2019,se ci aggiungiamo i punti persi domenica poteva essere uno squillo per l’Europa, ci godiamo questa serata”.

Il Parma di D’Aversa ha recuperato una partita che agli occhi di tutti ormai sembrava persa: rimontare un 3-1 in casa della squadra capolista del campionato in 20 minuti è un’impresa che a memoria non è successo a nessuno almeno negli ultimi 7 anni.

“Non era facileha detto Inglese a fine gara ai microfoni di Daznma ci abbiamo creduto fino alla fine e siamo riusciti a ottenere il pareggio. Gervinho mi aveva detto di servirlo basso e un po’ più dietro. Aveva ragione lui: è andata bene, se non avessimo perso punti preziosi contro la Spal, avremmo lanciato un messaggio importante anche in chiave Europa, ma oggi possiamo essere felici per questa prestazione”.

Inglese, classe ’91 e originario di Lucera, in estate arriva al Napoli che lo aveva comprato già nel 2017 ma che lo aveva lasciato in prestito al Chievo. Anche questa volta però non era il suo momento: qualche settimana dopo il suo arrivo, infatti, viene girato al neo-promosso Parma con la formula del prestito oneroso da 3 milioni di euro più 2 di bonus con diritto di riscatto a 25 milioni e controriscatto a un milione in più.

Immagine Calcionapoli1926.it

A fine stagione, dunque, chissà se Roberto Inglese farà ritorno a Napoli e dopo due anni riuscirà finalmente a vestire la maglia azzurra. In ogni caso, difficilmente l’attaccante di Lucera non riceverà offerte da tutta Italia…

Paola Moro