Carolina Morace è pronta a tornare alla Lazio.
Era nell’aria da qualche giorno ma è arrivata la conferma al termine della sconfitta rimediata a Ravenna: la Lazio esonera Ashraf Seleman e affida la guida tecnica della squadra a Carolina Morace.
Condannata dall’algoritmo, la scorsa stagione è mancata la promozione in Serie A che il club biancoceleste punta a centrare quest’anno. L’andamento in campionato, però, non sta convincendo.
Dopo un buon inizio e un mercato fatto per centrare la A, nelle ultime giornate le aquilotte hanno lasciato per strada punti pesanti allontanandosi dai vertici della classifica. Troppi i pareggi ottenuti e le occasioni sprecate fin qui, la vetta della Serie B dista sei punti (ma ci sono gare da recuperare).
Nulla è ancora compromesso e così il club biancoceleste punta tutto su una figura esperta ed empatica (pare che i rapporti tra Seleman e la squadra fossero incrinati).
Un ritorno a Formello per Carolina che ha iniziato la carriera da allenatrice proprio alla Lazio, nel 1998 e che da calciatrice ha indossato la maglia biancoceleste dal 1982 al 1984 e dal 1987 al 1989.
Particolarmente brillante fu la stagione ’87-’88 quando Carolina realizzò 40 gol e la squadra biancoceleste si laureò Campione d’Italia.