Una magia di Muriel affonda il Milan: è lui il nostro Man of the Day

La doppietta di Lookman e la giocata geniale di Muriel affondano il Milan. Il colombiano regala la vittoria alla Dea con un colpo di tacco magico

0
95
Muriel
Fonte immagine: profilo Instagram ufficiale Atalanta

Nel terzo anticipo della 15esima giornata di Serie A, l’Atalanta sbriciola il Milan e torna a sorridere dopo aver conquistato un solo punto nelle ultime quattro partite di campionato. Una partita ricca di gol e spettacolo al Gewiss Stadium, i rossoneri riacciuffano la banda di Gasperini per ben due volte ma, a pochi secondi dal fischio finale quando le due squadre pensavano di essersi ormai accaparrate un punto a testa, è una giocata magica di Luis Muriel a spezzare le speranze rossonere. L’incredibile colpo di tacco del colombiano spedisce all’inferno il Diavolo e rilancia i bergamaschi: è lui il nostro Man of the Day.

 

 

Il Milan parte subito aggressivo, ma i padroni di casa non stanno a guardare e i primi minuti si giocano a ritmi altissimi. Un match vivo, che si sblocca però negli ultimi dieci minuti del primo tempo, prima con Lookman, che apre le danze, e poi con Giroud, che risponde al nigeriano. 

Nella ripresa, l’Atalanta scende in campo più agguerrita e trova il gol dopo pochi minuti, sempre con l’ex Lipsia e grazie ad un assist geometrico dell’ex rossonero De Ketelaere. La Dea vuole la terza rete, ma gli errori non mancano e, alla prima disattenzione difensiva, i meneghini trovano il 2-2 con Jovic. Gli orobici continuano a crederci e, nel maxi recupero, succede di tutto.

Gasperini opta per Muriel e Miranchuk e Calabria viene espulso per doppia ammonizione, ma non finisce qui. Al 95’ infatti il colombiano, su grande assist di Miranchuk, scavalca Maignan con un colpo di tacco che sa di magia. Una perla che vale tre punti e fa risorgere la Dea. 

 

Lookman incanta con la sua doppietta, ma Muriel è l’eroe della serata. Un eroe da 10: il 32enne di Santo Tomás entra in campo all’82’ e crea subito scompiglio, ma è al suo terzo tocco che lascia tutti a bocca aperta con una giocata geniale. 

L’ingresso del colombiano, che ha sostituito il numero 11 nerazzurro, è stato accompagnato da qualche fischio. I fischi, però, si sono presto trasformati in applausi.

Il campo alla fine ha parlato, l’attaccante si è dimostrato decisivo e ha confermato di avere ancora tante cose da dire: non può che essere Muriel il nostro Man of the Day. 

Alessandra Cangialosi