È ormai vicino il fatidico traguardo degli “anta” per Martina Colombari e chissà cosa si inventerà per lei questa volta suo marito, Billy Costacurta? L’anno scorso, in occasione dei loro 10 anni di matrimonio, l’ex calciatore aveva organizzato una festa a sorpresa e quest’anno ha bissato, festeggiando alla grande anche il loro undicesimo traguardo. L’ex Miss Italia ha postato su Instagram gli scatti della bellissima festa dove lei appare sorridente in un abito bianco stile sposa, accanto a Billy e a tutti i loro più cari amici.
“Ieri è stata una serata veramente speciale … Avete presente quelle emozioni che porterete con voi per tutta la vita? Una sorpresa, una festa a sorpresa, con le persone a me più care di questi 40 anni. ( tanti di voi amici su instagram) Ma per le candeline c’è ancora tempo ….. Ale sei unico, l’amore mio più grande❤”, ha scritto Martina vicino alla foto che la ritrae sorridente e felice.
E in un’intervista a a Vanity Fair, la modella, conduttrice e attrice parla a ruota libera di Milano, la città in cui ormai vive, del cibo, di suo figlio Achille e del ruolo di Ambassadar di Expo che ha preso molto sul serio, sin dall’inizio. “Ho da subito creduto in Expo-Milano. Disuguaglianza, malnutrizione, cura dell’alimentazione sono temi ai quali sono molto sensibile. E me ne occupo da diversi anni”, dice la Colombari.
Per quel che riguarda il cibo si dice molto attenta agli sprechi, se avanza qualcosa non la butta via, ma la conserva per il pasto successivo. E racconta di come coinvolge anche suo figlio Achille di 10 anni e mezzo. “I miei genitori non mi parlavano di sociale, oggi invece i tempi sono cambiati. I bambini di oggi sono più attenti, hanno una marcia in più. A mio figlio ho raccontato della mia visita ad Haiti. E sa che deve chiudere acqua, spegnere luci, evitare in ogni modo gli sprechi”.
Sul sito di Expo, che ha visitato più volte dice: “Ho apprezzato la bellezza di Palazzo Italia e il Padiglione della Svizzera. Ha centrato in pieno il problema con le quattro torri piene di mele, acqua, caffè e sale. Ognuno può prendere ciò che desidera e a oggi la situazione è questa: l’ultimo piano delle mele è vuoto, l’acqua c’è ancora, ma non la si può bere perché sono stati consumati tutti i bicchieri, caffè e sale sono ancora lì. Questo significa che ci impadroniamo prima delle cose che possiamo consumare subito. Ed esageriamo senza pensare al prossimo”.
Alla domanda su come cura la sua alimentazione, risponde così: “Cerco di stare attenta a quello che mangio, scelgo cibi biologici, ho una dieta ricca e varia. Evito la carne rossa. Inoltre, ho uno stile di vita sano, non penso che serva massacrarsi di palestra. Bisogna avere rispetto della propria persona e non essere pigri. È un dovere che abbiamo verso i nostri figli. Sono una mamma molto normale. Mi piace che Achille mangi lo yogurt, i cereali, il pollo della nonna, ma non lo tengo sotto una campana di vetro. Ogni tanto è permesso anche il fast food”.
I suoi cibi preferiti? “In questo sono italianissima: la pizza. Vivrei di pizza, una bella margherita con basilico. E poi il gelato, chili di gelato. Ai fornelli sono negata, adoro i ristoranti. Cucinare non mi piace affatto, ma mi sforzo. I piatti base diciamo che so prepararli, ma mi fermo lì. Non capisco proprio chi dice: ‘Mi rilasso, cucinando!’. Una donna può fare tante altre cose”.
“Da romagnola arrivata a Milano, ho dovuto abituarmi alla città”, continua la Colombari. “Mi sono presa del tempo per apprezzarla e oggi torno sempre a Riccione, ma quello che ti dà Milano non te lo dà nessun’altra città. Per quanto riguarda l’intrattenimento, la cultura, le mille attività da fare. È un buon posto per crescere i tuoi figli. Certo, io all’età di mio figlio ero già una campionessa in bici, lui è ancora imbranato. Gli dico sempre: ‘Si vede che sei di Milano’. Ho vissuto sempre poco i Navigli, mi piace Brera, ma la zona che sento più mia è l’area di Porta Nuova, di Garibaldi. E poi in questi mesi di Expo l’intera città non è mai stata così bella, così viva”.
Per quel che riguarda il traguardo che l’aspetta il 10 luglio, quello dei suoi 40 anni, dice: “Non solo Expo quest’anno. Sta pensando a tutto mio marito. Mi diverte festeggiarli, aspetto quella crisi che mi hanno detto dovrà arrivare, ma di cui ancora non vedo neanche l’ombra. Adesso i miei anni li vivo con grande felicità”.
Costacurta è ormai talmente specializzato, non potrà che essere un’altra grande e bellissima festa tutta in onore della bella Martina!
Mirella Fanunza