Un super Orsolini affonda l’Inter: è lui il nostro Man of the Day

Riccardo Orsolini affonda l'Inter e regala tre punti pesantissimi al Bologna in ottica Europa: è lui il nostro Man of the Day

0
136
orsolini
Fonte immagine: profilo Twitter ufficiale Bologna

Il Bologna vince ancora contro l’Inter, conquista il settimo posto e sogna l’Europa.

La formazione di Simone Inzaghi, invece, continua a collezionare brutti ricordi al Dall’Ara: l’anno scorso il ko contro gli emiliani era costato lo scudetto ai nerazzurri, quest’anno la sconfitta per 1-0 rischia di mettere a repentaglio la corsa alla Champions League.

La squadra di Thiago Motta domina per l’intero arco del match. L’Inter, irriconoscibile rispetto alla gara contro il Porto, subisce e conferma le difficoltà con le medie-piccole della massima serie.

I rossoblù si impongono grazie a un superlativo Riccardo Orsolini, rinato sotto la gestione dell’ex centrocampista e sempre più decisivo. Il 26enne affonda i nerazzurri ed è il nostro Man of the Day.

Il Bologna continua a stupire, continua a collezionare punti e continua a sognare l’Europa. Dopo la vittoria con la Sampdoria, arriva anche il successo contro l’Inter.

Thiago Motta, che da calciatore e con la maglia nerazzurra ha vinto tutto, conferma il suo 4-2-3-1 con Barrow al centro dell’attacco e Orsolini, Ferguson e Soriano in appoggio tra le linee. I rossoblù, in un Dall’Ara investito da pioggia e vento, giocano bene, guidano la gara e portano a casa meritatamente i tre punti. 

Nel primo tempo, Barrow segna di sinistro, ma la rete viene annullata per posizione irregolare di Dominguez.

Orsato, dopo aver rivisto le immagini al VAR, annulla tutto. L’episodio accende il match ma i gol non arrivano.

La partita si sblocca nella ripresa, ad un quarto d’ora dalla fine: contropiede del Bologna, Schouten lancia in profondità per Orsolini, che si mangia la difesa avversaria e supera Onana.

Il 26enne si conferma protagonista, è l’uomo del momento e il simbolo del sogno europeo rossoblù.

I numeri parlano per lui: nelle ultime 5 partite, il classe 1997 ha collezionato 4 gol e 2 assist.

L’ex Ascoli, sotto la guida di Thiago Motta è rinato, e lo ha dimostrato anche contro i nerazzurri.

Orsolini sta conquistando tutti, club di Serie A compresi.

Il mercato chiama, Fiorentina, Sassuolo e Lazio avrebbero già mostrato il loro interesse, ma il Bologna  vuole blindare il suo gioiellino.

Il contratto dell’esterno con gli emiliani scadrà il 30 giugno 2024.

Il giocatore ha fatto sapere che non c’è fretta, ma il club spera di chiudere presto un nuovo accordo.

Intanto Orsolini si gode il suo momento di forma perfetta, continua a segnare e a deliziare i tifosi. È lui il nostro Man of the Day. 

 

Alessandra Cangialosi