Ci sono volute 8 giornate,
ma alla fine il Cagliari ce l’ha fatta.
La prima vittoria stagionale dei rossoblù è arrivata, ed è arrivata all’Unipol Domus del capoluogo sardo contro la Sampdoria.
La formazione di Mazzarri, che è subentrato a Semplici dal quarto turno di Serie A, vince 3-1 contro i blucerchiati e si porta a 6 punti, agganciando in classifica i due club genovesi.
Un successo che è ossigeno per i rossoblù, un successo che dà sicuramente una spinta in più ai ragazzi del tecnico livornese, un successo che porta la firma di Caceres ma soprattutto del capitano dei sardi.
🎙 | POST GARA#JoaoPedro: "La volevamo, c'era rabbia"
➡️ https://t.co/v9bdhY6y3V#CagliariSamp #forzaCasteddu pic.twitter.com/8qNFw0L9iY— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) October 17, 2021
Un super João Pedro realizza una doppietta e regala la prima vittoria al Cagliari, è lui il nostro Man of the Day.
Capitano e trascinatore.
Il 29enne, sotto il caldo sole della Sardegna, sblocca subito il risultato.
Dalbert vince infatti un contrasto con Colley e innesca Keita che crossa sul secondo palo e trova João Pedro che insacca di testa.
È il quarto minuto di gioco, l’arbitro inizialmente annulla per fuorigioco di Keita, ma dopo quasi due minuti al Var conferma il vantaggio rossoblù.
Caceres raddoppia, Thorsby la riapre, ma uno straripante João Pedro chiude definitivamente il match.
Per l’ex Palermo si tratta della settima rete in carriera contro la Sampdoria.
Che sia di testa o di piede, il capitano del Cagliari è sempre pronto. Il brasiliano è alla sua seconda doppietta stagionale, ma è anche l’autore della maggior parte dei gol del Cagliari nella massima serie.
I rossoblù infatti sono alla prima vittoria stagionale, ma il centrocampista è già a quota 6 reti, a -1 dalla vetta dei capocannonieri.
E, come riporta “Opta”, il brasiliano è il giocatore che ha segnato in percentuale più reti della propria squadra (56%) in questa Serie A.
56% – João Pedro è il giocatore che ha segnato in % più reti della propria squadra (56%) in questa #SerieA: 5/9. Predatore.
6 – #JoaoPedro ha segnato 6 gol v Sampdoria in Serie A, contro nessuna squadra ha fatto meglio nel torneo (al pari della Roma). Killer.#CagliariSamp pic.twitter.com/69XrWO1fyu
— OptaPaolo 🏆 (@OptaPaolo) October 17, 2021
Il numero 10 rossoblù si conferma uomo chiave e risolutore del club sardo. Un vero e proprio leader, pronto al sacrificio per la propria squadra.
Un sogno per Mazzarri, un sogno per i tifosi e un sogno per i fantallenatori che gioiscono a ogni sua super prestazione e ogni suo gol.
La risalita del Cagliari è iniziata, e passa sicuramente da João Pedro, il nostro Man of the Day.
Alessandra Cangialosi