Quello del prossimo anno potrebbe essere un Napoli da fantascienza. Questa affermazione può sembrare strana, soprattutto dopo l’eliminazione in Champions League dei partenopei e un inizio di stagione al di sotto delle proprie possibilità che hanno portato a forti contestazioni da parte dei tifosi verso Rafa Benitez. Questo ha dato vita a delle voci sempre più insistenti che parlano di una probabile cessione del 51% della società detenuta da De Laurentiis ad un gruppo di cinesi che vogliono investire nel nostro calcio.
La notizia è stata data da Francois Gallardo, intermediario internazionale che afferma che esiste un progetto per l’acquisizione della maggioranza del club con conseguente cambio di presidenza. Il progetto prevede anche l’arrivo di due grandissimi del calcio mondiale: Leo Messi e Simeone. Il destino del Napoli, però, è legato al Barcellona e al presunto blocco dei trasferimenti e degli arrivi di giocatori da altre squadre grazie ad una sanzione Fifa. Si dovrà aspettare dicembre per conoscere la risposta della federazione perché se non arriverà lo sblocco, Messi non potrà lasciare il Barcellona e approdare a Napoli non permettendo così ai cinesi di acquistare il fuoriclasse argentino, da tempo indeciso sul suo futuro. Fino ad oggi, la Pulce ha sempre dichiarato di voler rimanere a vita a Barcellona, dove milita da 10 anni, ma adesso non c’è più questa certezza.
In caso positivo il progetto prenderà il via a gennaio 2015 e potrebbe riportare il Napoli ai fasti di un tempo, quando nella sua rosa militava gente come Maradona.
Barbara Roviello Ghiringhelli