Dimentichiamo il brutto passo falso allo Juventus Stadium di due settimane fa: la Roma c’è e si vede. E vuole dar fastidio. In primis a quella Juventus che l’aveva battuta per un roboante 3 a 0, approfittandosi del nervosismo che colpì i giallorossi nella ripresa. 47 punti in 20 partite, una media gol impressionante e le poche palle – gol subite parlano chiaro: la Roma tiene stretti il secondo posto e la speranza che lì in vetta possa succedere qualcosa, in attesa del ritorno all’Olimpico.
Contro il Livorno va in scena la fotografia di domenica scorsa: una squadra da subito pericolosa, mai sazia. L’atteggiamento è quello di chi non molla la presa. L’ottimo lavoro di Garcia anche sul piano mentale è lo stesso di quello già visibile domenica scorsa: concentrati, rigenerati, cinici. E con un … Destro ritrovato nel suo splendore.
È proprio il giovane ad andare in gol dopo appena 6 minuti, dal suo ritorno in campo, l’ex giocatore del Siena ha segnato 4 gol, con una media di un gol ogni 95 minuti. Al 36′ tocca a Strootman insaccare in rete con un gol a pochissimi metri. Nella ripresa il neo acquisto Nainggolan regala a Ljajic la palla per il tris.
Da sottolineare la prestazione di Gervinho, una furia che manda in tilt la difesa avversaria, la quale può solo limitare i danni. Per la squadra toscana il sogno salvezza si fa sempre più lontano.
Giusy Genovese