Il rinnovo sembrava vicino e invece Borja Valero dice addio all’Inter. Ad annunciarlo è il centrocampista stesso attraverso un post sui propri profili social. Un addio senza troppi proclami, nel silenzio e in punta di piedi.
“È stato un onore indossare questi colori. Grazie di tutto”
Anche ai saluti lo spagnolo si contraddistingue per la sua eleganza e la sua professionalità. Mai una polemica, mai una parola fuori posto. Tanto impegno e testa bassa. Un professionista esemplare, un uomo spogliatoio, serio e integro.
Un centrocampista versatile e con un’eccellente visione di gioco, bravo nel pressing ma anche nel recuperare palloni. Arrivato a Milano nel 2017, per volontà di Luciano Spalletti, ha saputo conquistare il popolo nerazzurro pian piano, con costanza e dedizione. E con la stessa costanza e dedizione ha cercato di trovare il suo spazio anche con il nuovo tecnico Antonio Conte.
In panchina per le prime dodici gare, ma mai una lamentela. Poi, dalla tredicesima, un po’ di continuità. Ma il mini-torneo in Germania, per il finale di Europa League, aveva forse già anticipato il suo destino. Neanche un minuto in campo, ora l’addio.
Il 28 luglio, in occasione del match Inter-Napoli vinto per 2-0 dal club milanese, lo spagnolo registra la sua ultima presenza in maglia nerazzurra.
Un mese dopo annuncia che non prolungherà il contratto con la Beneamata e si libera a parametro zero, dopo tre stagioni, 100 presenze e 5 reti. Borja Valero dice addio all’Inter il 29 agosto nonostante il suo contratto scadesse il 30 giugno. L’accordo era stato prolungato infatti fino al 31 agosto per l’emergenza sanitaria. Ora lo spagnolo è in attesa di conoscere il suo destino. Su di lui hanno già messo gli occhi la Fiorentina, sua ex squadra, Parma e Genoa.
In bocca al lupo Borja e grazie!
Alessandra Cangialosi