Stefano Mauri lascia la società biancoceleste. Dopo ben 9 anni con la maglia della Lazio, Mauri non ha rinnovato il contratto che era scaduto il 30 giugno di quest’anno, entrando così nella lista degli svincolati. Mauri è stato per tanto tempo il capitano e il simbolo della Lazio e dopo l’ufficialità della separazione ha rivolto una lettera di saluto a società, tifosi e squadra.
Inizialmente il rinnovo del contratto per il numero 6 biancoceleste sembrava una vera e propria formalità. Dopo la vacanza a Formentera, il giocatore sembrava essere tornato in Italia a ridosso dell’inizio del ritiro della squadra a Formello, dove avrebbe firmato il rinnovo per almeno la prossima stagione calcistica.
Il Presidente della Lazio, Claudio Lotito, evidentemente non ha avuto il desiderio di accontentare il calciatore, il quale non aveva accettato il contratto con un ingaggio di 600 mila euro. Così, dopo Cristian Ledesma, anche un altro storico capitano della Lazio decide di abbandonare la società.
Il giocatore annuncia il suo addio alla Lazio pubblicando su Facebook una lettera dedicata ai tifosi: «Nel mio cuore sono stato, sono e sarò sempre il capitano della mia amata Lazio – esordisce Mauri sui social -. Con il presidente Lotito ho sempre avuto un ottimo rapporto. Non abbiamo mai, e sottolineo mai, avuto problemi contrattuali, men che meno problemi di soldi. È sempre bastata una stretta di mano. In questi giorni ho più volte parlato con il presidente e di comune accordo abbiamo deciso di terminare qui, dopo quasi 10 stupendi anni, il nostro rapporto professionale e di salutarci con il sorriso e tante lacrime».
«Mi mancherà tutto, la mia fascia, la mia maglia, il mio armadietto, l’odore di Formello, i miei compagni, dei quali per tanti anni, con fierezza, ne sono stato il Capitano – aggiunge Mauri nella lettera pubblicata su Facebook -. Mi mancheranno tutte quelle persone che per anni hanno fatto parte della mia quotidianità e che non dimenticherò mai. Mi mancherà il vostro eccezionale tifo e il vostro calore, unico al mondo».
«Grazie di cuore per il vostro sostegno. Mi avete aiutato a sorridere anche quando avrei voluto solo piangere. L’Aquila rimarrà sempre nel mio cuore – confessa il giocatore -. Non smetterò MAI di essere uno di Voi. Di solito il tempo cura le ferite, anche quelle più profonde…spero sia così anche per me. Sono certo che questo sia un arrivederci e non un addio… Con onore, fede ed orgoglio.
Stefano Mauri. Il Vostro Capitano. Forza S.S Lazio….sempre!».
Così il capitano Mauri saluta i tifosi dopo 9 anni in biancoceleste, 284 partite e 46 gol. Inevitabili i commenti dei tifosi, alcuni dei quali sono rammaricati e dispiaciuti nel vedere andare via uno dei simboli della lazio e qualcuno se la prende anche con Lotito, dando a lui la responsabilità del mancato accordo e dell’inevitabile abbandono del calciatore.
* foto presa da romareport.it