Home News e curiosità News UEL: ricomincia l’avventura delle squadre italiane

UEL: ricomincia l’avventura delle squadre italiane

0

Milan, Lazio, Atalanta e Napoli impegnate nei sedicesimi di finale di Europa League

Milan, Lazio e Atalanta hanno disputato con successo la fase a gironi, da settembre a dicembre, e hanno ottenuto l’accesso ai sedicesimi di Europa League. A queste si aggiunge il Napoli, escluso dalla Champions League che cerca riscatto in Europa in questa competizione.

Napoli-Lipsia: Il Napoli esordisce in Europa League in una partita casalinga contro il Lipsia. I partenopei, inarrestabili in serie A dove conservano saldamente il primo posto da diversi mesi, ospiteranno i tedeschi del Lipsia, una squadra che punta molto sui giovani e che attualmente occupa il secondo posto in classifica.

Ludogorets-Milan: Trasferta bulgara per il Milan di Gattuso che vuole confermare la sua ripresa anche fuori dai confini nazionali. Il Ludogorets è un veterano dell’Europa League perché dal 2012 vince ogni anno il campionato bulgaro, ma non riesce mai a superare la fase a gironi di Champions, e viene declassato alla competizione minore.

Borussia Dortmund-Atalanta: Non è stato fortunato il sorteggio dei sedicesimi di Europa League per la Dea che disputerà i sedicesimi di finale contro il Borussia Dortmund partendo dalla trasferta in Germania. Gasperini ritroverà il difensore greco Papastathopoulos che ha allenato in passato quando era allenatore del Genoa.

FCSB-Lazio: FCBS, meglio nota come Steaua Bucarest, dopo aver dominato per anni il campionato rumeno, è a secco di titoli da qualche anno e cerca un riscatto sia a livello nazionale che internazionale. Anche la Lazio, da questa partita, vuole invertire la tendenza in campionato, dove ha collezionato tre sconfitte consecutive.

Sarà un giovedì da leoni quello del 15 febbraio, giorno in cui si disputeranno le sfide di Europa League delle quattro squadre italiane. Lazio, Milan, Atalanta e Napoli hanno degli obiettivi da raggiungere e tra essi c’è la conquista di un posto prestigioso in Europa.

Gisella Santoro

Exit mobile version