Il Napoli, dopo la prima sconfitta a sorpresa contro l’AZ Alkmaar, è chiamato già a riscattarsi in una difficile sfida contro la Real Sociedad.
La squadra spagnola è attualmente la regina della Liga a quota 14 punti con il Real Madrid e il Granada pronti a tallonarla ad un solo punto di svantaggio.
Il Napoli scalda i motori perchè non potrà permettersi ulteriori distrazioni dopo il passo falso al San Paolo della scorsa settimana.
Se da una parte c’è chi scalda i motori, dall’altra c’è chi scalda gli “animi”… La Real Sociedad ha inviato un tweet provocatorio alla squadra partenopea per alzare il livello di sano agonismo. Ne vedremo quindi delle belle.
I due calciatori da tenere sotto controllo saranno sicuramente i due bomber di questa stagione:
Non ci dimentichiamo anche del tanto discusso acquisto mancato estivo David Silva che si è accasato alla Real Sociedad quando era quasi in procinto di unirsi alla Lazio.
Un calciatore che non ha bisogno di presentazioni e che i trofei vinti con Spagna e Manchester City parlano per lui.
Non ci sono precedenti tra le due squadre. Gli unici sono stati contro l’Inter nel 1979 con una vittoria e un pareggio, e la Juventus nel 2003 con un pareggio e una sconfitta senza aver quindi mai perso in casa.
Il Napoli ha un po’ una sorta di allergia per le squadre spagnole, infatti non vince dalla partita contro il Villarreal durante la fase gironi della stagione 2011-12.
Occhio quindi a questa squadra avversaria che ha anche un record da battere, quello di superare il personale di 10 gare con gol in Europa; ora è a quota 9.
Il peggioramento dei contagi in tutta Europa ha portato alla scelta obbligata di chiudere nuovamente lo Stadio Anoeta a San Sebastian.
La società aveva messo a disposizione un portale dove potersi iscrivere per aggiudicarsi i poco più di mille posti a sedere per vedere la partita di Europa League.
Con questa nuova inevitabile chiusura, la società ha deciso di sorteggiare 11 di loro e premiarli con la rispettiva maglia di ogni calciatore della squadra che andrà in campo.
Raffaella De Macina
Immagine di copertina: Profilo ufficiale Instagram Real Sociedad