Home Calcio Italiano Serie A Udinese, vincere aiuta a vincere

Udinese, vincere aiuta a vincere

Per raggiungere la sicurezza matematica di conservare un posto in Serie A bisogna aspettare la fine del campionato, ma l’Udinese con la vittoria sull’Empoli ha dato un chiaro segnale di non voler arrendersi e che combatterà per la salvezza fino alla fine

0

L’Udinese, dopo la vittoria contro l’Empoli, vede materializzarsi la tanto agognata salvezza

Per raggiungere la sicurezza matematica di conservare un posto in Serie A bisogna aspettare la fine del campionato, ma l’Udinese con la vittoria sull’Empoli ha dato un chiaro segnale di non voler arrendersi e che combatterà per la salvezza fino alla fine.

Tudor traghettatore

Aprile 2018. Tudor è ingaggiato dalla società friulana per occupare il posto di Massimo Oddo sulla panchina dell’Udinese. La squadra riesce a mantenere un posto in serie A per il campionato successivo.

Marzo 2019. La storia si ripete: Tudor è chiamato per sostituire l’esonerato Davide Nicola. Il compito dell’allenatore croato è far raggiungere all’Udinese la salvezza.

I bianconeri con Tudor in panchina sono in ascesa. Con due vittorie, un pareggio e i conseguenti sette punti guadagnati, si sono allontanati dalle retrovie della classifica. Ma la salvezza è ancora incerta e c’è bisogno di continuare a far bene fino a fine campionato.

Gli stessi giocatori raccontano di come Tudor si faccia voler bene come amico e si faccia rispettare come allenatore e di come prediliga una squadra puntata sull’offesa e meno sulla difesa.

Igor Tudor – immagine: gianlucadimarzio.com

Tudor e l’Udinese sono un’accoppiata vincente e per questo il tecnico meriterebbe una panchina ben più lunga di soli due mesi. Accordargli una panchina per un’intera stagione potrebbe consentire ai friulani di allontanarsi da quel limbo tra Serie A e Serie B in cui si trovano da tanto tempo.

Lasagna punta la Nazionale

L’attaccante che nel corso dell’attuale stagione ha avuto molti problemi fisici, ha ritrovato la strada del gol segnando contro delle avversarie illustri come Milan, Napoli e Juventus. Lasagna ha un obiettivo: guadagnare la fiducia di Mancini e la convocazione in Nazionale per i prossimi europei di calcio. Sarebbe un modo per far decollare la sua carriera e raggiungere una maturità calcistica inseguita da tempo.

Lo scorso anno Lasagna ha contribuito alla salvezza dell’Udinese con i suoi gol e anche quest’anno la strada intrapresa sembra portare nella stessa direzione.

De Paul e Lasagna – Immagine: fantagazzetta.it

De Paul super-corteggiato

Il valore del giocatore argentino cresce ogni partita e dopo la doppietta all’Empoli nello scontro diretto della zona calda della classifica, l’Udinese ha alzato il prezzo portandolo a 30 milioni. Oltre a Inter, Napoli e Roma anche il Siviglia è interessato a De Paul. Un interesse nato quando il giocatore era al Valencia tra il 2014 e il 2016 nella sua prima esperienza europea, e maturata in questa stagione grazie alle ottime prestazioni del giocatore.

In vista della partita contro la Roma di sabato prossimo e di tutte le altre che ci saranno, è Lasagna a caricare i suoi compagni di squadra con queste parole:

“Abbiamo la consapevolezza di andare a giocarcela contro chiunque e di voler andare a prendere punti dappertutto.”

 Le avversarie sono avvisate!

Gisella Santoro

 

Exit mobile version