Udinese-Sampdoria è una partita fondamentale per la squadra bianconera, l’Udinese è obbligata a vincere dopo aver perso per cinque giornate consecutive. Vincere contro una Samp reduce dall’importantissima vittoria contro il Milan e pronta a portare a casa altri tre punti. “Domani è una partita fondamentale – ammette Gigi Del Neri – sia per la classifica che per il morale. È un banco di prova importante e vogliamo fare punti”.
Una partita importante anche per il futuro del tecnico, un nuovo passo falso potrebbe infatti costargli il posto. La scorsa settimana – ha dichiarato il tecnico bianconero – non è stata positiva dal punto di vista dei risultati. Dobbiamo liberare la mente. Il nostro pubblico ci sta sostenendo in questo momento difficile. I tifosi sono delusi come lo siamo noi, ma non ci hanno mai lasciati soli”. Sulla Samp ha ammesso: “Quagliarella e Zapata sono pericolosi, sarà un banco di prova”.
Parole di serenità e umiltà arrivano da Giampaolo: “la partita di domenica è archiviata, fa parte del passato, è una di quelle partite che ci danno la consapevolezza di potercela fare ma non è scontato che tu ce la faccia. Come dice il presidente volare basso e schivare il sasso, noi rimaniamo umili, la presunzione non porta risultati. Abbiamo lavorato sulla mentalità e i miei ragazzi posso dire che sono maturi”.
Daniela Belmonte