Massimo Oddo ha degli obiettivi da raggiungere con l’Udinese e per farlo deve tornare a vincere per conservare il posto in classifica
Massimo Oddo è arrivato sulla panchina dell’Udinese il 21 novembre scorso subentrato a Del Neri esonerato dopo un avvio di campionato non buonissimo. Oddo ha risollevato la squadra portandola a metà classifica e finendo il girone di andata di serie A con 5 vittorie consecutive che hanno fatto illudere i tifosi bianconeri. Dal girone di ritorno la tendenza si è invertita e l’Udinese ha collezionato 4 sconfitte, 3 pareggi e una vittoria.
Queste le parole di Massimo Oddo in un’intervista di qualche settimana fa: “Conosciamo tutti il calcio, la cosa più importante è il risultato. Io sono sereno, la squadra sta molto bene, corre fino al novantesimo, crea tante occasioni e crede in quello che fa. Non è possibile vincere sempre, questo è il calcio. Io resto sereno, la squadra c’è. Io ho un contratto con opzione. Se arriviamo entro la dodicesima posizione in classifica, scatta il rinnovo automatico. Spero di poter continuare qui, anche se dovessi fallire questo obiettivo. Per me l’Udinese è un punto d’arrivo, non di partenza. Se arrivi in un posto e pensi che possa essere un punto di partenza, sbagli tutto”.
L’ottimismo di Oddo è anche confermato dalla società bianconera che ha espresso la volontà di rinnovare il contratto all’allenatore perché ha dimostrato di saper guidare la squadra con personalità. Oddo nel frattempo chiede garanzie per la prossima stagione per costruire una squadra competitiva.
La situazione in casa dell’Udinese si fa delicata e da adesso fino a fine stagione Oddo deve conservare il posto in classifica per essere certo del rinnovo.
Gisella Santoro
immagina di copertina: mondoudinese.it