Udinese: le buone prestazioni non bastano, bisogna fare punti

L’Udinese di Velazquez ha ritrovato identità ed equilibrio nel gioco, ma la classifica dice che si trova solo a 3 punti dalla zona retrocessione

0
220

In queste prime dieci partite di campionato l’Udinese di Velazquez ha ritrovato identità ed equilibrio nel gioco, ma non riesce a distaccarsi dal fondo della classifica che la vede inesorabilmente a soli tre punti dalla zona retrocessione.

Nella partita di domenica scorsa giocata in casa del Genoa, i friulani hanno rimontato per ben due volte lo svantaggio e hanno guadagnato un ottimo punto in una trasferta difficile come quella del Ferraris. E’ vero che il calendario del campionato non è stato favorevole per l’Udinese che ha incontrato una dopo l’altra Juventus e Napoli, ma adesso è necessario accumulare punti perché le sue inseguitrici hanno iniziato a vincere e si stanno avvicinando.

immagine: udinese.it

Di positivo per Velazquez c’è l’ottima forma fisica e la sintonia che si è creata tra Lasagna e De Paul che insieme hanno segnato 7 dei 10 gol fatti dall’Udinese. De Paul è il centrocampista più prolifico della serie A con 5 gol e Lasagna sta vivendo un bel momento che lo ha visto anche esordire in nazionale.

Sono i 9 punti in classifica a preoccupare Velazquez che nonostante le buone prestazioni della sua squadra ha un punteggio che non gli fa dormire sogni tranquilli.

L’Udinese deve affrontare le prossime partite con la forza di reagire che ha dimostrato di avere nella partita contro il Genoa perché con la stessa convinzione si possono ribaltare le partite e raggiungere i risultati sperati.

Gisella Santoro