Il direttore generale dell’Udinese Franco Collavino e il nuovo responsabile dell’area tecnica Daniele Pradè presentano la nuova stagione della società friulana.
Le parole di benvenuto spettano a Collavino ma la conferenza stampa viene interamente tenuta dal Daniele Predè che lo scorso anno è stato direttore dell’area tecnica della Sampdoria e in passato ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo di Roma e Fiorentina.
“Sono stato vicino all’Udinese molte volte nel passato: quest’anno avevo bisogno di cambiare e Udine mi è sembrata un’ottima piazza per me. Sono legato alla famiglia Pozzo da un rapporto di grande stima. Vogliamo portare qualcosa di nuovo, vogliamo creare un gruppo che si diverta e che diverta i tifosi, vogliamo giocare un bel calcio e riportare i tifosi allo stadio”.
Sulla scorsa stagione
“Ci sono delle annate in cui purtroppo gira tutto storto. A mio parere la squadra dell’anno scorso aveva del potenziale e prova è nel fatto che tanti bianconeri hanno molte richieste sul mercato”.
La squadra per la prossima stagione
“Saremo una squadra offensiva ma non focalizziamoci sui moduli. Parlerò con tutti i giocatori, voglio capire cosa passa loro nella testa. L’importante è avere dei calciatori che credano nella causa, che abbiano senso di appartenenza. E per fare questo non serve essere per forza italiani. Abbiamo sicuramente bisogno di una punta: abbiamo tante idee ma aspettiamo cosa ci propone il mercato. Vogliamo una squadra competitiva che ci dia molte soddisfazioni e siamo disposti a fare anche sacrifici economici”.
Strutture moderne da risaltare
“L’Udinese ha a disposizione degli impianti fantastici, unici in Italia. Sicuramente è un punto di forza che aiuta dirigenti e calciatori durante le scelte. Vorrei che la Dacia Arena diventasse il nostro fortino”.
Pradè conclude che da questo momento in poi rappresenterà l’Udinese.
Nessuna parola sull’allenatore Julio Velázquez che guiderà la squadra bianconera la prossima stagione. Anche lui una novità per un club che deve risorgere dalle proprie ceneri e tornare a risplendere nel campionato italiano.
Gisella Santoro