Dopo la pausa per gli impegni della Nazionale, a Udine riprendono gli allenamenti in vista di Udinese-Genoa. L’obiettivo è quello di consolare i tifosi bianconeri dopo le due sconfitte precedenti. Le partenze di Felipe Kernezis e Thereau hanno indebolito la squadra, i giovani hanno la responsabilità di portare avanti il progetto, ma con una new entry: Maxi Lopez, un acquisto last minute per sostituire Thereau. Delneri vuole provare la coppia Lopez – Lasagna con l’aggiunta di De Paul.
Un imprevisto però fa calare il gelo su Udine: A Perica, durante una vista medica, è stata riscontrata un’elongazione all’adduttore della coscia, confermando due settimane di stop. Delneri lo sostituisce con l’attaccante bosniaco Bajic, ormai il vice di Perica.
“Abbiamo perso le prime due gare, ma siamo convinti di aver costruito una squadra matura in grado di ottenere buoni risultati. Il mix di giovani ed esperti è sempre stato il biglietto da visita di questa società”, dichiara il ds dell’Udinese Manuel Gerolin.
Daniela Belmonte