Dopo il pareggio con l’Atletico Madrid, la seconda partita di Champions per la Roma passerà dall’Azerbaijan e più precisamente contro il Qarabag, mercoledì 27 settembre alle ore 18.00 (italiane), giorno anche dei 41 anni di Francesco Totti.
Trasferta lunga e pesante ma la Roma ha solo un obiettivo in testa: VINCERE!
Il Qarabag, nel girone dei giallorossi, è la squadra più abbordabile e quindi mister Di Francesco dovrà giocarsi le carte giuste per superare gli azeri che in casa non perdono da 9 gare europee. La Roma invece non vince in Champions da 7 gare, l’ultima volta è stata 2 anni fa con il Bayer Leverkusen all’Olimpico.
Nessun precedente tra le due squadre; l’ultima volta che il Qarabag ha incontrato un’italiana, è stato l’anno scorso in Europa League contro la Fiorentina, dove ha perso per 2-1.
Si giocherà a Baku, la capitale del paese, non nella città d’origine del club che è Agdam.
Il prezzo del biglietto per il settore ospiti della Roma è di 1.50 euro: una mai vista per una partita di Champions League. Il problema è il volo per l’Azerbaijan che costa circa 500€ e non è nemmeno diretto.
Sui social è ovviamente scattata l’ironia: tantissimi i commenti divertiti dei fan giallorossi, per i quali assistere a Qarabag-Roma in televisione, comodamente seduti sul proprio divano, è un’idea sempre più reale.
La tua reazione quando scopri che i biglietti di QarabagRoma costano 1,50€ ma il viaggio costa sui 1000 e spingi euro#QarabagRoma pic.twitter.com/jUYp19Jg3U
— Mirko Carchedi (@MirkoCarchedi1) September 19, 2017
Se poi prendi #Flixbus hai fatto tombola! #qarabagroma autostop! 1.50
— Danilo (@DaniloAglioti88) September 18, 2017
Per fortuna, gli affezionati della Roma la stanno prendendo con filosofia.
Raffaella De Macina