Partita importantissima all’Olimpico per la Roma: giallorossi a caccia dei 3 punti per scavalcare i blues di Conte
Due settimane fa, la Roma allo Stamford Bridge ha giocato, forse a sorpresa, una prova di grande carattere: sotto di due gol, è riuscita addirittura a ribaltare il risultato grazie alla prestazione brillante dei due pupilli Dzeko e Kolarov, salvo poi farsi beffare nel finale, non riuscendo ad andare oltre il pari.
E’ stato comunque un punto prezioso in vista delle tre gare di ritorno che dovrà giocare la Roma -di cui due in casa e una in trasferta.
La sfida sarà diretta dall’arbitro svedese Jonas Eriksson, un nome già noto ai romanisti, perchè arbitrò la schiacciante sconfitta 1-7 contro il Bayern Monaco nel 2014.
In campionato la Roma, è la miglior difesa e questo è un ottimo dato, ma c’è anche da dire che segna poco (lo dimostrano le ultime 4 partite con solo 3 gol segnati e 0 subiti) e quindi dovrà continuare ad essere attenta e memorizzare gli automatismi che vuole mister Di Francesco, ma anche e soprattutto dovrà diventare più incisiva e migliorare sotto porta.
Entrambe le squadre non vogliono regalare punti e cercano il bottino pieno per dare slancio alla propria posizione in classifica in vista delle altre due partite rimaste.
Chi la spunterà? Chi avrà più fame di vittoria!
Raffaella De Macina