Questa sera la Roma affronterà in Spagna l’Atletico Madrid. Ai giallorossi potrà bastare anche un pareggio per il passaggio agli ottavi ma gli spagnoli hanno fame di vittoria vista la crisi del momento.
Quinta partita del girone di Champions tra Atletico Madrid e Roma. La squadra capitolina in un ottimo momento di forma, reduce dalla vittoria nel derby contro la Lazio, è chiamata a dimostrare di poter continuare con il suo ruolino di marcia.
I giallorossi hanno a disposizione due su tre risultati utili, infatti potrà bastare anche il pareggio per passare agli ottavi, cosa che non succedeva dalla stagione 2015/2016.
All’Olimpico la partita di andata è finita a reti inviolate, con un pizzico di fortuna per i giallorossi che sono riusciti a rimanere indenni sotto i colpi degli spagnoli.
Ora però sembra un’altra Roma e lo dimostrano i risultati in campionato e gli 8 punti conquistati fino ad ora che permettono loro di essere primi nel girone seguiti subito dopo dal Chelsea.
I colchoneros invece non stanno dimostrando il loro valore e lo si nota dalla crisi di risultati in campionato ma soprattutto in Champions con soli 3 punti nel girone.
Il loro unico obiettivo è vincere le ultime 2 partite rimaste.
Al sorteggio dei gironi, ci si aspettavano sicuramente delle partite differenti con una classifica decisamente diversa da quella attuale.
La Roma sta dimostrando di potersela finalmente giocare anche in Europa, cosa che non succedeva da un po’ di anni.
Grazie al lavoro di mister Di Francesco, sta migliorando tantissimo sia come gruppo che individualmente e ha riacquistato la serenità giusta per giocare nel miglior modo.
Raffaella De Macina