Episodio curioso durante la diretta di Champions tra Barcellona e Roma, dove un’emittente televisiva iraniana ha censurato le mammelle della lupa del logo della squadra capitolina
Mercoledì sera, in occasione della partita dei quarti di finale di Champions League tra Barcellona e Roma, un’emittente televisiva iraniana di Teheran, ha deciso di sfocare i gemelli fondatori Romolo e Remo che si nutrono alle mammelle della lupa raffigurati sul logo della As Roma.
Episodio assai curioso, visto e considerato che quella raffigurazione rappresenta la storia millenaria della nascita della città di Roma.
Il motivo? Secondo le rigide usanze iraniane, quel logo poteva turbare e offendere la sensibilità dei propri telespettatori.
Tantissimi i messaggi su twitter di sfottò e sarcasmo a riguardo. Direttamente dal Comune capitolino non si è fatta attendere la risposta: «Siamo fieri del simbolo che rappresenta la nostra città».
L’Iran però, non è nuovo a questo modo di fare. Infatti a gennaio del 2016 scoppiò una vera e propria bufera perchè in occasione dell’arrivo del Presidente iraniano Hassan Rohani, furono coperte tutte le nudità delle statue del museo capitolino per non urtare la sua sensibilità.
Raffaella De Macina
Immagine di copertina di “ForzaRoma.info”