Luca Moro il numero 24 del Catania che sta facendo impazzire la Serie A
Il talento classe 2001, in prestito al Catania ma di proprietà del Calcio Padova, ha già segnato in questa stagione di Serie C ben 18 gol in 17 partite (uno ogni 72 minuti per la precisione). Imprendibile per gli avversari, rigorista e poesia per gli occhi di chi ha o ha avuto l’opportunità di vederlo giocare. Riesce a concentrare in sé esplosività e precisione, trascinando a suon di gol una squadra anche scoraggiata da una situazione societaria sicuramente non semplice.
Luca Moro è cresciuto nelle giovanili del Torino, ma ha poi militato anche nel Genoa U19 così come nella Spal U19, grazie a diversi prestiti orchestrati dalla società proprietaria del suo cartellino. Il Padova, infatti, sa di essere proprietaria di un gioiello che attende solamente di spiccare il volo. Quel salto di qualità che, in fondo, non sembra essere poi così lontano.
Per questo motivo, anche l’ad del club veneto, Bianchi, ha parlato così del futuro dell’attaccante: “Il ragazzo ha ancora due anni di contratto con noi: premesso che crediamo molto in lui, è ovvio che se dovessero arrivare delle offerte, le prenderemo in considerazione con la serenità che ci deriva dal fatto che è un giocatore che apprezziamo e riteniamo che possa fare bene“.
https://twitter.com/AndreaRossBlog/status/1476320000915001344?s=20
Sfida di calciomercato nell’aria per Moro: soprattutto Sassuolo e Torino si contendono il ‘piccolo’ bomber
Moro è così diventato capocannoniere della Serie C, è stato convocato nella Nazionale Italiana U20 e il suo futuro si prospetta già roseo.Un talento tutto italiano, con il viso ancora da giovanissimo, ma con le qualità calcistiche che solo i veri talenti hanno e dimostrano, fin da subito. Non è un caso allora che già due club di Serie A siano interessati al suo profilo. La Juventus monitora la sua al situazione, così come il Parma. La vera sfida di calciomercato, che potrebbe però effettivamente entrare nel vivo nelle prossime settimane, sembrerebbe esserci tra Sassuolo e Torino.
I neroverdi avrebbero, infatti, presentato al Calcio Padova un’offerta da circa 3 milioni di euro. Offerta che però non farebbe demordere i granata che resterebbero sulle sue tracce, intenzionati a sostituire Andrea Belotti in caso di mancato rinnovo.
L’attaccante è perciò senza molti dubbi il bomber del futuro, ma anche una splendida realtà che potrebbe un giorno davvero esplodere nel campionato di Serie A ma anche nella Nazionale Italiana. Tutto questo, e forse molto altro, è Luca Moro.
Alessia Gentile