Thomas Tuchel, allenatore del PSG, durante l’usuale conferenza stampa di pre match, ha parlato di Gigi Buffon che torna titolare contro il Rennes.
Gigi non gioca dal 18 agosto nella partita contro il Guingamp.
All’ex bianconero è stato preferito Areola nelle ultime tre di campionato e nella partita di Champions contro il Liverpool.
“Gigi tornerà titolare nella sfida contro il Rennes. E’ fondamentale per noi, ha molta esperienza in campo internazionale, soprattutto in Champions“. Dice il tecnico conscio del fatto che l’esperienza è l’elemento principale che ha portato Buffon in rosa.
L’ex numero uno della nazionale si contende la titolarità con Areola, classe ’93 e già campione del Mondo, titolo conquistato con la Francia quest’anno in Russia.
E proprio della contenzione con Areola il tecnico dice: “Parlai con Areola prima del suo arrivo dicendogli che sarebbe stato il titolare, poi però è arrivato Buffon e le cose sono cambiate. Devo gestire bene entrambi“.
“Gigi per noi è prezioso, nella gestione del gruppo in special modo. Lui sa di esserlo. Anche a Liverpool ne abbiamo avuto un esempio: pur essendo squalificato ho voluto in tutti i modi che fosse presente”.