Oggi la nostra rubrica il “calcio che fa bene” vuole accendere i riflettori sulla partita solidale dell’Adriatico, che si è svolta domenica scorsa allo stadio Adriatico
Continuano le manifestazioni di solidarietà per aiutare le persone in difficoltà e questa volta la nostra rubrica il “calcio che fa bene” vuole accendere i riflettori sulla partita solidale dell’Adriatico, che si è svolta domenica scorsa a Pescara allo stadio Adriatico con un triangolare organizzato dall’associazione Armoniae per aiutare la sezione UILDM (l’unione per la lotta alle distrofie muscolari) Chieti-Pescara. Dopo l’esibizione del tenore Piero Mazzocchetti si sono affrontate le squadre dell’associazione organizzatrice (Armoniae), la Abruzzo All Stars e la Sap Polizia. Tanto divertimento grazie ai gol degli ex calciatori Esposito e Massa con due reti ciascuno e poi Lulù Oliveira e Ricky Jo con una rete. Armoniae ha battuto entrambe le formazioni conquistando il trofeo. Secondo gradino del podio per la Abruzzo All Stars capitanati dall’attore Marco Papa con all’attacco il cantante del volo Gianluca Ginoble. La squadra della Polizia di Stato si è qualificata al terzo posto.
Grande “contorno” all’evento è stato dato dalle esibizioni del corpo di ballo folcloristico Di Pasquale della Pro loco di Pescara, il coro polifonico Francesco Paolo Tosti e l’associazione corale Melodie d’Abruzzo e la sfilata di moda bimbi organizzata da Antonella Kids e Mamié Modéles. A seguire la premiazione di sette associazioni di Protezione civile e la presentazione dei ragazzi delle scuole calcio, accompagnati dalla canzone di Ricki Jo, il cantante e bomber della squadra Armoniae. Gran finale a Penelope a Mare, con la festa organizzata da Armoniae durante la quale il cantante Ricky Jo ha presentato il suo nuovo brano “Baila come il sol” e a far ballare i partecipanti è stato il deejay Doctor Vintage.
contributo fotografico di: http://www.ilcentro.it/pescara/partita-solidale-trofeo-ad-armoniae
Il padrino dell’evento, il regista Christian Marazzitti, ha voluto sottolineare l’importanza della solidarietà e ha ringraziato i cantanti, gli attori, gli agenti di polizia, gli amministratori pubblici e gli imprenditori che hanno partecipato.
Barbara Roviello Ghiringhelli