Tre giorni di Serie A: la 25a giornata e la relativa Schedina

0
174

La Schedina relativa alla 25a giornata di Serie A

Tre giorni di calcio, la Serie A scende in campo sabato con tre anticipi e prosegue intensamente fino al monday night. Il campionato entra sempre più nel vivo e le sfide diventano sempre più importanti per gli obiettivi stagionali. Come di consueto vi proponiamo la Schedina relativa alle gare in programma.

Sabato alle 15:00 UDINESE – ROMA: 2- L’iniziale ondata di entusiasmo e proficuità portata da Massimo Oddo è andata via via scemando, o quantomeno diminuendo, ottima occasione per gli uomini di Di Francesco che, tornati alla vittoria con la complicità del calendario, potrebbero approfittare del momento non così positivo per i bianconeri e portare a casa altri tre punti fondamentali per la corsa Champions.

Sabato alle 18:00 CHIEVO – CAGLIARI: X- La gara tra veneti e sardi si prospetta incerta, visto il momento particolare di entrambe le formazioni. Il Chievo viene da ben quattro sconfitte consecutive, anche se una prevedibile contro la Juventus:i gialloblu cercheranno sicuramente di sfruttare il fattore campo per invertire la tendenza. Il Cagliari è tornato a far punti importanti per la classifica ai danni del Sassuolo, ma dovrà fare a meno di Faragò e di Cigarini, vittima di una frattura al piede destro. L’equilibrio infine potrebbe avere la meglio.

Sabato alle 20:45 GENOA – INTER: X – Il Genoa è quella squadra che non si perde d’animo e continua fino al fischio finale a cercare il gol, con Laxalt che chiude le partite nei minuti di recupero. Spalletti, dopo una serie di risultati deludenti, ha finalmente trovato la giusta formazione Icardi-indipendente. Una partita equilibrata che finirà in parità.

Domenica il lunch match è il derby della Mole TORINO – JUVENTUS: 2- Il derby della Mole regala sempre spettacolo. La Juve, dopo le fatiche di Champions, saprà imporsi anche questa volta (come negli ultimi derby) avendo a disposizione delle seconde linee che possono tranquillamente giocare titolari. Occhio però al risveglio del Gallo Belotti.

Alle 15:00

NAPOLI – SPAL: 1- Gli azzurri hanno dimostrato di saper  essere impeccabili, quasi sempre, al San Paolo e dopo aver rifilato in casa quattro reti ai biancocelesti della Lazio, tenteranno di ripetersi contro i biancocelesti della Spal.  La formazione di Semplici necessita di punti salvezza ma gli azzurri rappresentano un ostacolo grande da superare, soprattutto considerando come Sarri e i suoi abbiano il compito di proteggere il primato in classifica.

BENEVENTO – CROTONE: X2 – Gli squali calabresi sembrano in ripresa ed hanno buone possibilità di battere l’ultima in classifica; non sottovalutiamo però il Benevento che deve approfittare di gare come questa per accumulare punti.
È possibile anche la chance del pareggio, con le streghe mai dire mai.

BOLOGNA – SASSUOLO: 1- Il Bologna ha decisamente vissuto tempi migliori di questa fase del campionato. La sconfitta con i viola e quella contro l’ Inter chiedono immediatamente una reazione agli uomini di Roberto Donadoni, visto che se sommiamo anche quella contro il Napoli i K.O. consecutivi diventano tre. Necessità assoluta di vittoria quindi per i rossoblu, che potranno avvalersi del fattore casalingo a loro vantaggio su un Sassuolo alla loro portata.

Domenica alle 18:00 ATALANTA – FIORENTINA: 1 – Una sfida avvincente quella che ci aspetta all’Atleti Azzurri d’Italia: da un lato la rivelazione del Campionato, reduce da un’ottima prestazi9nr in Europa League contro il  Borussia nonostante la sconfitta; dall’altra i Viola, agguerriti e affamati di punti dopo il ko in casa contro la Juventus. Prevediamo gol e spettacolo, ma sarà poi l’Atalanta a spuntarla.

Domenica alle 20:45 MILAN – SAMPDORIA: X- Sarà una sfida calda  che ci regalerà emozioni quella tra i rossoneri e i doriani che in classifica sono a 3 punti di distanza e che hanno come obiettivo il piazzamento in Europa. Gattuso e i suoi vogliono continuare il cammino intrapreso che ha portato risultati positivi ma contro avranno una squadra che quest’anno ha dimostrato in tante occasioni di essere ordinata e all’occorrenza aggressiva.

Chiude la giornata la gara di lunedì alle 20:45 LAZIO – VERONA: 1- Inzaghi e i suoi devono e vogliono rialzare la testa dopo un periodo di flessione che li ha fatti scivolare dal terzo al quinto posto. L’Hellas è chiamata a vincere per provare ad allontanarsi dalla zona calda della retrocessione e la trasferta contro una Lazio in crisi ma che gioca sotto gli occhi dei propri sostenitori, non è certo una gara facile.

La Redazione