Era stato ufficializzato il mese scorso il passaggio di Traoré dall’Empoli alla Fiorentina. Dopo due gare inspiegabilmente passate in panchina e il contratto ancora da depositare, spuntano i retroscena.
La scelta dello staff Viola era stata quella di lasciarlo vestire la maglia dell’Empoli in prestito ancora per un po’, fino alla fine della stagione. In questi giorni però sono arrivate le risposte che i tifosi della Fiorentina attendevano. L’affare è rallentato perché Traoré dovrà sottoporsi a degli esami cardiologici più approfonditi.
A quanto pare le visite mediche iniziali avevano presentato delle anomalie nell’elettrocardiogramma sotto sforzo.
Secondo il protocollo, il giocatore dovrà controllare meglio la situazione per scongiurare l’eventualità di qualche patologia più seria al ventricolo destro. Dopo la tragedia di Davide Astori ovviamente la Fiorentina vuole vederci chiaro, anche se l’ambiente a Firenze e attorno al giocatore sembra essere sereno.
Se dovesse andare tutto bene, a luglio Traoré sarà pronto a vestire di viola, ma altre big interessate sono pronte ad approfittare di qualsiasi passo falso.
Nel frattempo l’Empoli in un comunicato ufficiale smentisce le voci su un problema così serio e invita a rispettare la privacy del giocatore.
Federica Vitali