Dopo la tragedia della Chapecoense il Brasile e il mondo del calcio fanno i conti con un altro incidente aereo.
Poco dopo il decollo l’aereo che trasportava il Palmas Futebol e Regatas, formazione di Serie D, ha subito danni ed è precipitato in un bosco a fine pista.
Secondo quanto riferito dal ‘Clarin’, le vittime sono Lucas Meira, presidente del club e i calciatori Lucas Praxedes, Guilherme Noé, Ranule e Marcus Molinari. Deceduto anche il pilota, identificato come Comandante Wagner.
E’ accaduto stamattina, intorno alle 8.15, nell’aeroporto privato di Luzimangues, Porto Nacional (a 60 chilometri a sud di Palmas, capitale dello stato di Tocantins).
Il mezzo, un charter noleggiato dal club, avrebbe dovuto raggiungere Goiânia per la partita con il Vila Nova per la Copa Verde, in programma lunedì.
Il club avversario ha immediatamente chiesto che la partita venga rinviata mettendosi a disposizione completa del Palmas per qualunque tipo di aiuto.
La Chapecoense, vittima di un incidente nel 2016, ha espresso il proprio cordoglio su Twitter:
É com profunda tristeza que recebemos a notícia da queda do avião que levava atletas e o presidente do @PalmasFutebol. Infelizmente, sabemos como é este momento de dor insuperável por perdas irreparáveis e gostaríamos que nenhuma outra agremiação tivesse que sentir o mesmo. +
— Chapecoense (@ChapecoenseReal) January 24, 2021
Micaela Monterosso
Leggi anche:
Chapecoense: La tragedia aerea che annientò il club brasiliano