Totti e Figo insieme per La notte dei Re: l’evento benefico a sostegno del nuovo Istituto dei Tumori e dei Trapianti del Bambino Gesù
Incontri tra titani, o meglio, “la notte dei re“, così come è stata definita quella che il 2 giugno si terrà allo Stadio del Tennis del Foro Italico. Luis Figo e Francesco Totti si sfideranno in una partita 6 contro 6 in un evento nato per dare un sussidio alla costruzione del nuovo Istituto dei Tumori e dei Trapianti del Bambino Gesù.
La partitella durerà 30 minuti a tempo e a sfidarsi appunto due squadre da sei i cui rispettivi capitani saranno i sopraccitati Francesco Totti e Luis Figo.
L’idea nasce dall’ International Football Development Association, IFDA, per dare offrire una vita professionale a tutti quei campioni che con il calcio professionale hanno ormai chiuso battenti. Come da pronostico quindi non potrà che essere una partita stellare piena di vecchie glorie del calcio: da Cassano a Pirlo, passando per Toldo, Zaccardo e Candela.
https://www.youtube.com/watch?v=d8JTIeJ6k3A
Ieri durante la presentazione alla quale erano ovviamente presenti sia Totti che Figo, le due leggende oltre a presentare il progetto si sono scambiate parole di stima reciproca. Totti non può che commuoversi alle parole di miele espresse dall’ex Galacticos che lo ha definito un Pallone d’oro mancato quando a chiare lettere ha espresso il pensiero secondo il quale “Totti avrebbe dovuto vincere il pallone d’oro”.
Totti espone il progetto e i suoi auspici circa la partecipazione all’evento e la risonanza che si auspica possa avere a giudicare dalla causa.
Sono felice di invitarvi alla prima edizione de #lanottedeire 👑 , il 2 Giugno al Foro Italico.
Una sfida mai vista 6vs6 con tanti amici per sostenere insieme l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
Vi aspettiamo, sei pronto @LuisFigo? 😉💪🏼 #ifda pic.twitter.com/B4A5MpBebh— Francesco Totti (@Totti) April 8, 2019
“Sarà una serata emozionante, si tratta di un evento nuovo e originale che ha come obiettivo quello di far divertire le tante persone che assisteranno al match. Insieme a me e Luis, uno dei giocatori più forti che abbia mai sfidato, ci saranno altri grandi calciatori nostri amici che vi sveleremo nelle prossime settimane. Mi auguro di fare il sold out perché questa partita nasce per sostenere l’Ospedale Bambino Gesù. Proprio per questo motivo l’ho voluta fortemente. L’intenzione è quella di ripetere l’evento anche nei prossimi due anni sfidando altre due leggende del calcio mondiale”.