Home Primo Piano TotoClaudia: La Schedina della 36.a giornata di Serie A

TotoClaudia: La Schedina della 36.a giornata di Serie A

0

Serie A Tim, la Schedina di Claudia

 

Il Derby d’Italia, le polemiche, il Napoli che cade a Firenze e la Juve sempre più lanciata per il settimo scudetto consecutivo sono gli argomenti più in evidenza della scorsa giornata. La Juve incontrerà il Bologna per suggellare la supremazia, il Verona contro i rossoneri proverà a riproporre la gara d’andata. La Spal a solo un punto di vantaggio dal Chievo incontrerà il Benevento già retrocesso per salvaguardare la permanenza in A. Questo e molto altro…

 

Milan – Verona  1
Il Milan in piena corsa per un posto in Europa League, ospiterà un Verona con un piede e mezzo in serie B reduce dalla disastrosa sconfitta contro la Spal. I veneti sembrano ormai spenti e rassegnati mentre i rossoneri vogliono dimostrare di poter ancora lottare per qualcosa di importante.

Juventus – Bologna  1
Dopo l’incredibile vittoria bianconera a San Siro contro l’Inter, il settimo scudetto di fila sembra ormai sempre più vicino. Allo Stadium sarà la volta di un ormai svogliato Bologna, che ha  chiuso il campionato raggiungendo la salvezza senza particolari ambizioni.

Udinese – Inter  X2
L’Udinese si ritrova in una zona di classifica pericolosissima anche dopo il pareggio contro l’ormai retrocesso Benevento che l’hanno tenuta li invischiata verso le zone di fondo. L’Inter, ancora scottato dalla sconfitta patita contro la Juve come sappiamo ricca di polemiche, ha la volontà di ripartire da subito per salvare la stagione raggiungendo almeno l’Europa League. La disperazione friulana potrebbe far sì che in casa possa difendersi bene ma credo che i nerazzurri siano i favoriti.

Chievo – Crotone  X2
Chievo in caduta libera dopo la pesante sconfitta di Roma che l’ha spinta in piena zona retrocessione. Il Crotone, invece, è reduce dalla bella vittoria netta contro il Sassuolo e sembra più determinato a bissare l’impresa della scorsa stagione.

Spal – Benevento  1
Il mio pronostico è a favore degli estensi anche se le Streghe, nonostante ormai siano matematicamente in serie B, abbiano iniziato a dimostrare che forse qualche chance in più l’avrebbero meritata. Un vero peccato. I ragazzi di Semplici non dovranno però prendere sottogamba la gara ma restare concentrati per continuare a lottare per la permanenza nella massima serie.

Lazio – Atalanta  X
Di sicuro questo è l’incontro più interessante della trentaseiesima di campionato con due formazioni che giocano un ottimo calcio e che lottano entrambe per un posto in Europa. I padroni di casa, attualmente al quarto posto in classifica, ambiscono ad arrivare in Champions League che sarebbe la ciliegina sulla torta di una stagione fantastica. Per questa sfida dovranno però rinunciare a Ciro Immobile, defezione non da poco per i biancocelesti.

I bergamaschi, dopo un avvio non brillante come lo scorso anno, hanno rialzato il capo nella seconda parte del torneo inanellando tanti risultati utili consecutivi trovando la parta sette volte nelle ultime otto partite giocate. Il mio pronostico vede un certo equilibrio anche se credo che ci saranno parecchi gol.

Genoa – Fiorentina  X2
La Fiorentina per me è favorita in questa partita contro un Genoa che, seppur voglioso di chiudere in bellezza queste ultime partite davanti al suo pubblico, non ha più nulla per cui lottare. I Viola, invece, dopo l’ultima incredibile vittoria contro il Napoli, sono in piena corsa per un posto in Europa da dedicare al compianto Astori.

Napoli – Torino   1
Sarri in conferenza stampa ha detto che non tutto è ancora perduto per lo scudetto e che lui e il gruppo ci crederanno fino alla fine. Certo è che la partita contro il Torino per i partenopei ha un solo risultato possibile e dovrà arrivare rinunciando allo squalificato Koulibali. Credo che le motivazioni sono davvero differenti fra le due e che, seppur il Torino sia squadra ostica, gli azzurri otterranno i tre punti.

Sassuolo – Sampdoria  2
Partita interessante quella in scena al Mapei con due squadre dal bel gioco e che, quest’anno, hanno vissuto momenti alterni. La Sampdoria è ancora in corsa per il sogno Europa e viene dal netto 4-1 interno contro il Cagliari. La squadra di Giampaolo però dovrà per forza superare lo scoglio trasferta, vero limite stagionale dove i blucerchiati hanno davvero una media punti pessima. I padroni di casa, invece, sono relativamente tranquilli con sei punti di vantaggio dal Chievo in piena zona retrocessione.

Cagliari – Roma   X2
Dopo la cocente sconfitta contro il Liverpool costata la finale di Champions, la Roma è desiderosa di raggiungere di nuovo l’Europa di prima fascia per replicare la straordinaria avventura di quest’anno. Il Cagliari è davvero inguaiato dopo il disastro di Genova deve fare punti per continuare a lottare per la serie A. Questa disperazione potrebbe dare una forza particolare si rossoblu’ che magari riusciranno a  strappare un pareggio ai giallorossi ma non credo oltre.

 

Claudia Carrega

Exit mobile version