TotoClaudia: La Schedina della 35.a giornata di Serie A

0
270

Serie A Tim, la Schedina di Claudia

 

Dopo la sconfitta casalinga della Juventus contro il Napoli, i bianconeri dovranno vedersela a San Siro contro un’Inter agguerritissima per il terzo posto in Champions. Sarà sorpasso?

Intanto gustatevi come di consueto la Schedina della nostra Claudia.

 

Roma – Chievo 1

Lasciata alle spalle la batosta della gara di andata di semifinale di Champions League, la Roma deve assolutamente avere la testa sul campionato e non steccare le ultime gare che rappresentano il pass per l’Europa che conta. Dall’Enfield però i giallorossi sono usciti a pezzi e non solo per il 5-2; Di Francesco dovrà quasi sicuramente rinunciare a Perotti, contusione alla caviglia sinistra e a Kevin Strootman vittima di una forte botta. I precedenti vedono i padroni di casa strafavoriti sugli avversari ancora in piena lotta salvezza ma che all’Olimpico non hanno precedenti vittoriosi.

Inter – Juventus 1X

Difficilissimo il pronostico del derby d’Italia come d’altronde è sempre stato. Questa gara sa veramente di match ball per entrambe le formazioni in corsa per differenti obiettivi. La Juve è sempre prima ma a +1 dal Napoli dopo la sconfitta contro i partenopei e ha evidenziato diverse falle a livello di gioco che preoccupano non poco i tifosi. In un Meazza tutto esaurito i nerazzurri si presenteranno quasi sicuro col solito 4-2-3-1 potendo contare poi su un Rafinha in stato di grazia che si muoverà da regista e un Icardi desideroso di conquistarsi un posto nell’Argentina al mondiale a discapito di uno fra Higuain e Dybala. Io punto più verso l’Inter perché ha voglia di dimostrare di meritare posizioni migliori di quella occupata attualmente.

Crotone – Sassuolo 1

I rossoblù devono assolutamente cercare di sfruttare le prossime due giornate per racimolare punti in vista poi degli scontri proibitivi contro Lazio e Napoli. Gli uomini di Zenga, reduci da due risultati utili consecutivi hanno molte più motivazioni di un Sassuolo che, con la vittoria contro la Fiorentina della settimana scorsa, non è ancora salvo ma quasi.

Atalanta – Genoa 1

Un Genoa che non ha più nulla da chiedere a questo campionato è ospite di un Atalanta in piena corsa per un posto in Europa League. C’è poco da dire a questo punto della stagione, io credo che i neroazzurri siano favoriti nella vittoria di questa gara ma attenzione ai cali di concentrazione che potrebbero costare caro contro una formazione ostica come quella di Ballardini.

Benevento – Udinese 2

Nonostante la matematica retrocessione, le streghe stanno dimostrando di non meritare assolutamente la serie cadetta essendo pure reduci dall’incredibile vittoria a San Siro contro uno spento Milan. Una disperata Udinese, affidata a Tudor dopo l’esonero di Oddo, è in piena zona retrocessione e di sicuro cercherà in tutti i modi di mettersi in salvo per salvare una stagione sciagurata. Credo che i friulani otterranno i tre punti vista la posta in palio che per i campani è ormai sfumata.

Bologna – Milan 2

Questo Milan quest’anno ci ha abituato a qualsiasi prestazione. Dai disastri di inizio anno alla guida di Montella, alle belle prestazioni della seconda parte con la vittoria contro la Roma e il pareggio con il Napoli. Quando sembrava completamente risorta dalle ceneri come l’araba fenice, ecco la caduta incredibile interna contro un Benevento ormai retrocesso che, in trasferta, mai ha ottenuto nemmeno un punto quest’anno. Contro i rossoblu’ di Donadoni il pronostico più probabile per me è la vittoria di Donnarumma e compagni se ancora vogliono ambire ad un posto in Europa. Il Bologna, salvo e fuori da altri giochi, credo non avrà le stesse motivazioni dei milanesi.

Sampdoria – Cagliari 1 2

Questa pazza pazza Sampdoria quest’anno ha abituato i tifosi a passare da sotto terra al cielo e viceversa da una giornata all’altra. Nonostante queste prestazioni altalenanti soprattutto in trasferta, grazie al buon ruolino di marcia ottenuto in casa dove pesa molto il fattore campo, è ancora in corsa per l’Europa League. Per il Cagliari però d’ora in poi dovranno essere tutte finali per la permanenza in serie A visto anche il deludente pareggio in casa contro il Bologna. I padroni di casa dovranno rinunciare a Zapata e a Caprari, non la vedo sinceramente una gara da pareggio visto che per entrambe sarebbe un risultato inutile.

Fiorentina – Napoli 2

Dopo la vittoria sul finale allo Stadium che ha riaperto di fatto il campionato, il Napoli ha il morale alle stelle. Lo stato fisico e mentale della squadra è al top, è un dato di fatto che i partenopei siano interpreti del miglior calcio italiano e fuori casa abbiano una marcia in più proprio grazie alle caratteristiche di gioco. La Viola dopo un filotto di risultati utili, ha rallentato la scalata della classifica ma è ancora in corsa per un posto in Europa. Tuttavia io dico Napoli.

Torino – Lazio 2

Dopo aver camminato sulla Sampdoria il turno scorso, la Lazio sarà impegnata sul difficile campo del comunale di Torino contro i granata che ormai sono fuori da ogni tipo di gioco. Gli uomini di Inzaghi invece, si trovano a pari punti con i “cugini” della Roma al terzo posto e ad una sola lunghezza dall’Inter. Due posti per la Champions con tre squadre contendenti, sarà di sicuro appassionante la volata finale del campionato. I biancocelesti dovranno rinunciare a Parolo ma hanno Immobile che, di sicuro, vorrà ben figurare contro la sua ex.

 

Claudia Carrega