TotoClaudia: La Schedina della 32a giornata di Serie A

0
170

Claudia e i suoi pronostici relativi al prossimo turno di Serie A

 

Dopo i fasti giallorossi, i nefasti biancocelesti e i rimpianti juventini vissuti in Europa, torna la Serie A ormai giunta alla 32.ma giornata. Come di consueto, la Schedina della nostra redattrice Claudia.

Cosa ne pensate? Vi aspettiamo sulle nostre pagine social a dire la vostra e perché no, anche a giocare i pronostici!

Cagliari-Udinese 1 2

Questa è una di quelle gare in cui il pareggio sarebbe assolutamente inutile per entrambe le squadre che stanno attraversando un momento drammatico. Il Cagliari dopo l’ennesima settimana burrascosa, se vuole trovare la via verso la salvezza deve vincere, ma così pure l’Udinese che è scivolata verso le zone basse non riuscendo più a fare propri i tre punti. La partita sarà tesa ed equilibrata di sicuro ma io mi aspetto prestazioni orgogliose con una delle due che prevarrà sull’altra.

Chievo – Torino 2

La cura Mazzarri sta facendo effetto e si vede, il Toro ha riacquisito ordine tattico e di conseguenza anche fiducia nei propri mezzi che sono valsi le due belle vittorie contro Cagliari e Inter.
Il Chievo deve dal canto suo vincere perché invischiata nella lotta per non retrocedere ma io credo che i granata continueranno la scia positiva.

Genoa – Crotone X 2

Il Genoa, reduce da un derby sonnacchioso, non ha più obiettivi chiari in questo campionato anche se con Ballardini ha rialzato il capo. Il Crotone deve vincere per emulare la mission impossible dello scorso anno e ha dimostrato comunque di saper anche lottare e vincere. Quindi visto che a livello motivazionale i calabresi sono decisamente più carichi, li vedo avvantaggiati per ottenere i tre punti.

Atalanta – Inter 2

Parola d’ordine per l’Inter è vincere, solo i tre punti servono agli uomini di Spalletti per sperare di raggiungere un posto nell’Europa che conta. Questa partita servirà ai nerazzurri per rialzarsi dopo la batosta contro il Torino e per capire la forza reale di questo gruppo.
Non sarà facile però vincere in casa della Dea ancora in corsa per un posto in Europa League, sarà di sicuro un incontro molto interessante.

Fiorentina – Spal 1

È uno spettacolo questa Fiorentina e non lo dico così tanto per circostanza dopo la tragedia di Davide Astori. È uno spettacolo vedere un gruppo dare tutto quello che ha e oltre, unito nel conquistare un obiettivo da dedicare al Capitano lassù. È così sono sei i risultati utili consecutivi, ultimo dei quali la straordinaria vittoria contro la Roma.
La Spal deve vincere per continuare a correre per la permanenza nella massima serie visto che il Crotone l’ha riagganciata, credo però che al Franchi sarà davvero dura per gli estensi.

Bologna – Verona X

Il Bologna non è matematicamente salvo ma quasi, certo una sconfitta potrebbe dire essere risucchiati in una zona pericolosa ma vedo altre formazioni messe peggio. Ad esempio il Verona che, nonostante la vittoria contro un Cagliari in piena crisi, quest’anno è in caduta libera. Tuttavia credo che il pareggio possa essere il risultato più probabile analizzando motivazioni e quanto visto nelle ultime giornate per entrambe le formazioni.

Milan – Napoli X2

Un Milan in situazione di emergenza si appresta ad affrontare il Napoli che deve vincere per restare in piena corsa scudetto. La mancanza di Bonucci e Romagnoli potrebbero davvero creare difficoltà a Gattuso costretto a schierare la coppia Musacchio – Zapata. Sarri invece dovrà rinunciare a Mario Rui probabilmente sostituito dall’esperto Maggio. Io dico che gli azzurri dopo aver faticato contro il Chievo dovranno obbligatoriamente ottenere i tre punti anche se a Milano ci sarà il pubblico delle grandi occasioni.

Sassuolo – Benevento 1

Scontro salvezza quello del Mapei Stadium con un Sassuolo in serie positiva grazie agli ottimi due pareggi contro Milan e Napoli che l’hanno portata a quota 30 punti. Il Benevento, ormai con più di un piede in serie B, quest’anno non ha raccolto mai nemmeno un punto in trasferta, difficilmente quindi ci riuscirà questa giornata in terra emiliana.

Juventus – Sampdoria 1

Lasciata alle spalle la cocente delusione dell’eliminazione dalla Champions League avvenuta come tutti sappiamo, la Juventus ora ha testa e cuore per gli altri due obiettivi rimasti, scudetto e Coppa Italia. La Sampdoria è ancora in corsa per un posto in Europa ma difficilmente potrà ripetere l’impresa della gara di andata vinta 3 a 2 a Genova. Questa volta sarà un’altra partita e un’altra storia, potrà essere una bella partita ma allo Stadium difficilmente si fanno punti.

Lazio – Roma X

Difficilissimo in questo momento poter dire chi fra le due avrà la meglio. Probabilmente sarà una gara equilibrata con poche emozioni visti gli impegni europei di entrambe le squadre di mercoledì e giovedì. Credo in un pareggio, il terzo posto se lo giocheranno nelle prossime giornate rimanenti.

 

 

Claudia Carrega