TotoClaudia: La Schedina della 31a giornata di Serie A

0
203

Claudia e i suoi pronostici relativi al prossimo turno di Serie A

Dopo i recuperi della 27a giornata si scende in campo per il turno numero 31. Il prossimo turno di Serie A andrà in scena sabato 7 e domenica 8 aprile. Prima di vedere le squadre scendere in campo, vi diamo dei suggerimento sulla Schedina da giocare attraverso i pronostici di Claudia.

Benevento- Juventus 2

Credo proprio che il risultato di quest’incontro non potrà riservare alcuna sorpresa, troppo è il divario fra le due contendenti, per Allegri potrà essere l’occasione per far rifiatare tanti dei titolari e per recuperare la forma dopo la batosta contro il Real.

Roma – Fiorentina X

Partita molto interessante quella in programma all’Olimpico. Una Roma che, comunque, nonostante la sconfitta di Barcellona, ha dimostrato di poter lottare alla pari contro i quotati avversari di Champions. I Viola sono reduci da un filotto di cinque vittorie consecutive frutto di un grande gruppo unito più che mai in memoria del compianto capitano Astori.

L’equilibrio potrebbe avere la meglio.

Spal – Atalanta    1 X

5 sono i risultati utili della Spal, 2 vittorie e 3 pareggi, la squadra di Semplici è lanciata decisa a conquistare la salvezza che sembra essere alla portata. La Dea dal canto suo, è reduce dalla sconfitta interna contro la Sampdoria evidenziando alcune lacune soprattutto in fase difensiva. Tuttavia la corsa per un posto in Europa è ancora aperta e il risultato è aperto anche se vedo gli estensi leggermente favoriti per questa vittoria.

Sampdoria- Genoa X 2

Derby della lanterna dal risultato non scontato come per quello di andata con i blucerchiati che stanno attraversando fasi alterne ma sono ancora in piena corsa per un posto in Europa. Il grifone magari sarà più agguerrito perché ha solo il derby ormai come obiettivo stagionale e, rispetto alla gara di andata, ha acquisito più gioco e sicurezza grazie alla cura Ballardini.

Torino – Inter 2

Non sarà facile per l’Inter conquistare il comunale di Torino con i granata che sono reduci da due nelle vittorie e, soprattutto, hanno ritrovato il gallo Bellotti che ha ripreso a fare il bomber. Gli uomini di Spalletti però hanno ancora il dente avvelenato dopo il derby terminato in pareggio e le clamorose occasioni fallite da Icardi che, probabilmente, ha tanta fame di riscatto.

Crotone – Bologna 1 2

Ebbene sì per me questa non è gara da pareggio. O bianco o nero. I calabresi hanno bisogno di punti come il pane se vogliono emulare l’impresa della scorsa stagione e necessitano di una bella sveglia che permetta di restare in piena corsa. Il pareggio casalingo servirebbe a poco e, contro il Bologna in terra emiliana, hanno raccolto una delle poche vittorie stagionali.

Dal canto loro i rossoblu sono reduci da due importanti prestazioni contro Lazio e Roma entrambe finite in pareggio e sono motivati nel riscattare la sconfitta contro i pitagorici dimostrando di meritare una posizione in classifica di rispetto.

Napoli – Chievo 1

Il Napoli non può più fallire. Deve vincere e basta, altri risultati sarebbero fatali per le ambizioni scudetto. Se la squadra giocherà come ha dimostrato ampiamente di saper fare non ci sarà storia contro i veronesi.

Verona – Cagliari  1

Al Bentegodi i padroni di casa devono vincere. Devono vincere se vogliono lottare ancora per la permanenza nella massima serie, devono vincere per riscattare la disastrosa sconfitta di Benevento e ritrovare il morale necessario per il rush finale. La vittoria sarebbe fondamentale anche per il Cagliari che attualmente si trova a + 5 punti dal Crotone e farebbe un allungo importante per il raggiungimento della salvezza. La scia positiva dei sardi si è bruscamente interrotta da due turni contro Torino e Genoa, i tre punti li farebbero quindi tornare a respirare. Tuttavia io credo nel fattore campo e tifo e vedo favorita la squadra di Pecchia.

Udinese – Lazio  X2

Lazio super favorita di questo match in programma domenica alle 18 alla Dacia Arena di Udine. I bianconeri sono in caduta libera con sette sconfitte consecutive e con la panchina di Oddo traballante con il suo futuro che si deciderà fra Lazio e Cagliari.

Per questo motivo ci potrebbe essere una prova d’orgoglio dell’undici di casa che difficilmente comunque, penso possa avere i mezzi per contrastare Milinkovic Savic e compagni.

Milan – Sassuolo 1

Abbandonato quasi del tutto il sogno Champions per il prossimo anno, i rossoneri puntano ora a chiudere dignitosamente la stagione mantenendo il posto in classifica a ridosso delle prime quattro con un allenatore, Gattuso che si è dimostrato pronto e capace per questi importanti palcoscenici. Il Sassuolo di Iachini, invece, vive ormai di ricordi della scorsa stagione dei record e cercherà di raggiungere la salvezza il prima possibile. I pareggi contro Napoli e Chievo, quest’ultimo raggiunto in nove giocatori, hanno dimostrato che la squadra ha carattere ma zoppica in fase offensiva.

Claudia Carrega