Cina-Italia? Ebbene sì, il connubio tra questi due paesi si consolida sempre più. Dopo Inter e Milan, ecco approdare a Torino ben 20 ragazzi di Wenzhou, regione a sud-est della Cina, che hanno scelto il Toro City Camp per imparare e apprendere tutti i segreti del calcio italiano.
Sono tra i 12 e i 17 anni i giovani prescelti, tra ben duemila candidati che, accompagnati dal loro staff tecnico, hanno partecipato a questa esperienza calcistica italiana.
I City Camp granata sono campi estivi che fanno conoscere il mondo calcistico ai più piccoli. Nello specifico questi ragazzi “hanno avuto modo di giocare a calcio accompagnati da personale qualificato ed apprezzare le tante ricchezze che in termini di sport il Piemonte ha da offrire”, queste le parole dell’assessore regionale allo Sport, Giovanni Maria Ferraris.
Osservare e imparare dal calcio italiano sono state, quindi, le parole chiave per i ragazzi selezionati.
Del resto il campionato cinese è in continua crescita e anche gli investitori cinesi stanno aumentando notevolmente, per cui questo City Camp granata è stato solo il primo passo verso collaborazioni e sinergie che diventeranno sempre più frequenti nel futuro tra Italia e Cina.
Elena Defilippis